Crema News - Gara da non sbagliare

Crema, 15 febbraio 2020

(Giuseppe w. pellegrini) Vigilia di Pergolettese – Pro Vercelli, gara che, dopo i risultati non brillanti dell’ultimo periodo e lo spepero del vantaggio accumulato prima della sosta, diventata una gara da non sbagliare. E’ mister Gianni Piacentini a presentare la sfida di domani al Voltini (ore 17:30).

  Mister, in settimana avete “vivisezionato” la prestazione di Lecco: la sconfitta e’ stata solo colpa di un approccio sbagliato?

“L’approccio e’ stato sicuramente sbagliato. Poi c’e’ stato anche un mix di vari componenti, che ci hanno messo in difficolta’: pero’ e’ l’approccio che non si puo sbagliare. Bisogna mettere piu’ concentrazione sin dal fischio d’inizio fino alla conclusione; siamo a 13 partite dalla fine e qualsiasi giocata deve essere fatta con la massima attenzione.”

Dopo il bel finale del girone d’andata, che aveva dato molta fiducia, dopo la pausa di fine anno il ritorno e’ iniziato male, con troppi gol subiti ( 11 nelle ultime 5 gare).

“Si’, alla ripresa dopo la sosta, il trend e’ stato quello di aver ricominciato a prendere troppi gol e a far fatica a farli. Penso pero’ che fino alla gara di Pistoia avevamo fatto bene. L’infortunio di Muchetti, che ci garantisce molto equilibrio, ci ha penalizzati molto; non siamo riusciti a sopperire alla sua mancanza per caratteristiche diverse di chi ha dovuto giocare al suo posto.”

Hai accennato alla mancanza di Muchetti, che si aggiunge a quella di Fanti, di Girgi e di Mosti dell’ultima ora: a livello difensivo sei in emergenza e con poche possibilita’ di scelta.

“Siamo in piena emergenza; adesso valuteremo l’infortunio di Mosti ( sospetto stiramento). La nota positiva e’ che recuperiamo Coly e vedremo di tirare le somme. Dalla prossima settimana,poi, dovrebbe riprendere Girgi, cosi’ come Muchetti e potremo ritornare quasi a ranghi completi.”

Domani arriva al Voltini la Pro Vercelli, compagine posizionata tranquillamente a meta’ classifica, in equlibrio anche tra i gol fatti(26) e quelli subiti (26). Una squadra che e’ un mix tra giovani ed esperti: una  gara che e’ diventata molto importante e che anticipa un trittico di gare con compagini di alta classifica come Renate, Carrarese e Siena.

“Ormai tutte le gare sono importanti eguali. Di sicuro sappiamo che la Pro Vercelli in questo mercato di inizio anno si e’ rinforzata; ha cambiato  modulo e i nuovi arrivati si sono gia’ messi in evidenza. Rolando ha gia’ fatto due gol in due gare, Emmanuello ha fatto gol domenica: stanno dando il loro contributo. Noi dobbiamo ritrovare tutte le nostre risorse e certezze che in questo periodo abbiamo un po’ disperso.”

Manchera’ anche Panatti squalificato, pensi di cambiare modulo o si proseguira’ nel lavoro fatto finora.

“ Il lavoro fatto fino ad adesso non va’ dimenticato: qualche accorgimento lo faremo, ma valuteremo tutto domani prima della gara.”

I CONVOCATI: 

Agnelli, Bakayoko, Brero, Bortoluz, Buffonge, Canessa, Ciccone, Coly, Duca, Faini, Ferrari, Franchi, Ghidotti, Illuminato, Lucenti, Malcore, Manzoni, Morello, Roma, Romboli, Russo, Sbrissa, Villa. 

All Piacentini - Albertini

Squalidficato Panatti 

Infortunati: Muchetti, Fanti, Girgi e Mosti


Calcio, serie C. Le partite della XXVI giornata, domenica h. 15: Como-Olbia; Monza-Juventus U23; Pro Patria-Arezzo. h.17.30 Albinoleffe-Novara; Alessandria-Lecco; Pergolettese-Pro Vercelli; Pistoiese-Siena; Pontedera-Giana; Carrarese-Renate.


Calcio, serie C. La classifica dopo la XXV giornata: Monza p. 60; Renate 43; Pontedera 42; Carrarese 39; Novara, Siena 38; Albinoleffe 35; Alessandria 34; Arezzo 33; Pistoiese, Pro Patria, Como 32; Pro Vercelli 31; Juventus U23 30; Lecco 28; Pianese 24; Giana 23; Pergolettese 21; Olbia, Gozzano 19.