Crema, 27 marzo 2018

Investito e lasciato a bordo strada, sanguinante e ferito. Solo la mano pietosa di tre ragazzi che hanno visto il cane rantolante lo hanno salvato da una fine terribile. Quese persone hanno trovato il cane sulla strada per Pandino e senza esitare, lo hanno raccolto e portato alla Clinica veterinaria di via Stazione. Lo stanno curando, non si sa se si salverà, ha un femore rotto e si teme che possa avere un'emorragia interna, ma lui ce la sta mettendo tutta. Non ha il microchip, è una cane da caccia e purtroppo si sa che non sono pochi cacciatori che abbandonano i cani perché ritenuti non idonei allo scopo. Per questo motivo evitano di mettere loro il microchip.

Adesso il cane riceve le cure della clinica, ma ci sono le spese veterinarie da coprire. Chi volesse può contribuire con un versamento all'iban IT42Q0200856760000103800972 – Causale “Aiuto per Snoopy”.

E' ancora necessario sottolineare che investire un animale e non fermarsi a soccorrerlo è un reato per il quale si può venir denunciati e per il quale si può finire sotto processo.

Nella foto, il cane investito