Cremasco, 30 novembre 2020

Regione. Via Gallera

“Il tempo è scaduto e domani chiederemo un riassetto completo e un nuovo modello di sanità lombarda, partendo dall’assessorato al Welfare. La sua approvazione rappresenterà un’occasione di riscatto per gli stessi consiglieri di maggioranza e comporterebbe un cambio completo al vertice dell’assessorato”. Sono le parole di Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S, con le quali ha deciso di annunciare la mozione che il gruppo del Movimento Cinque Stelle presenterà domani durante la seduta del consiglio regionale.


Capralba. Festa del patrono

Festa del patrono a Capralba. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Gradella. Soldi dal Recovery fund

Assegnare ai borghi più belli d’Italia una quota del Recovery fund. Lo chiede la giunta di Pandino. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Rivolta. Libri a casa

In attesa della riapertura della biblioteca gli iscritti residenti a Rivolta possono richiedere il prestito a domicilio inviando una mail a info@bibliotecarivolta.it, oppure telefonando al numero 0363 377032 il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 12. Le consegne avverranno il lunedì e il giovedì pomeriggio e saranno effettuate da volontari del comune. È possibile avere in prestito solo materiale della biblioteca di Rivolta poiché il prestito interbibliotecario è sospeso. Al contrario, non è possibile riconsegnare ciò che si ha in prestito.


Crema. Mal'aria

Settimo giorno consecutivo di Pm10 sopra la soglia di attenzione. Ieri il valore si è fermato a 72ppm/mc, in leggero calo rispetto a sabato.


Coronavirus. Indice di contagio all’11%

Sono 72 i nuovi positivi in provincia di Cremona e il totale passa a 12.775 casi e 135 vittime in Lombardia per 21.647 deceduti. A Crema, 125 degenti in ospedale e 151 a casa. Indice di contagio è a quota 11.26% (ieri 12.38%). Leggi l’articolo cliccando qui.


Romanengo. Addio a don Giancarlo

Funerali oggi in paese per don Giancarlo Regazzetti il prete missionario. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Furto in chiesa

Furto ai danni della chiesa di Santo Stefano a Crema. Mercoledì pomeriggio un’ora prima della messa sono stati rubati due puttini posti sopra all’altare e un reliquiario. Il furto si è verificato probabilmente intorno alle 16, a chiesa aperta in prossimità della celebrazione messa. Il parroco ha presentato denuncia.


Crema. Addio a suor Giuseppina

Lutto per la Diocesi e l’intera comunità di Crema. A 89 anni, è tornata a Dio suor Giuseppina Fusari, da 70 anni consacrata al Signore nelle Suore Ancelle della Carità. 45 anni di servizio negli ospedali, di cui 28 a Crema, in qualità di capo sala nel reparto solventi dell’ospedale cittadino, era nativa di San Bernardino: in questa sua parrocchia, martedì 1° dicembre, alle ore 10.30, saranno celebrate le esequie.


Crema. Neuropsichiatria infantile

La Segreteria Generale (sita in via Meneghezzi) della neuropsichiatria infantile di Crema comunica che da lunedì apporterà le seguenti variazioni di orario e modalità di contatto per l’utenza:

SEGRETERIA GENERALE Sede di Via MENEGHEZZI 14 a Crema: in questa sede si svolgono prevalentemente le attività diagnostico/terapeutiche / educative dei bambini e ragazzi preadolescenti/adolescenti

1.              SOLO CONTATTO TELEFONICO per comunicazioni al personale di servizio e/o richiesta o ritiro documentazione clinica, e/o informazioni, prenotazioni visite urgenti Orario: dal lunedì al venerdì 8.30-10.30 e 14.00-15.00
Telefono: 0373/200838 Mail:npi@asst-crema.it

2.             PRENOTAZIONI solo 1° VISITA URGENTI
con impegnativa del pediatra o del medico di base con priorità U o B o per accesso diretto
Orario: da lunedì al venerdì 9 - 11
Telefono: 334 6827454 I pazienti NON URGENTI per prenotare una prima visita NPI devono rivolgersi al CUP utilizzando il servizio “ZeroCoda“ (riferimenti sul sito dell’ ASST di Crema)




Sport

Calcio, Serie C. Terza sconfitta consecutiva per la Pergolettese (nella foto mister De Paola) che cede in casa per 2-0 alla capolista Renate. Pergolettese-Renate 0-2 (10' Kabashi; 64' Giovinco, rig.). Leggi l'articolo nello sport cliccando qui

Calcio, Serie C. I risultati della XIII giornata: Pergolettese-Renate 0-2; Olbia-Juventus U23 2-1; Alessandria-Pro Vercelli 2-1; Giana-Carrarese 1-2; Novara-Albinoleffe 0-0; Pro Patria-Grosseto 0-0; Pro Sesto-Lecco 1-0; Livorno-Pontedera 0-0; Pistoiese-Lucchese 2-0. Ore 21: Como-Piacenza.

Calcio, Serie C. Classifica dopo la XIII giornata: Renate p.25; Pro Vercelli 26; Carrarese 25; Pro Sesto* 23; Lecco 21; Alessandria, Como** 20; Juventus U23*, Albinoleffe, Pro Patria 19; Grosseto 18; Pontedera* 17; Novara* 15; Livorno 14; Giana 13; Pergolettese*, Olbia, Pistoiese 12; Piacenza** 9; Lucchese* 3. ** gare in meno, * una gara in meno.


Calcio, Serie D. Vittoria del Crema nel recupero col Caravaggio con rete all’ultimo minuto. Caravaggio-Crema 2-3. Leggi l'articolo cliccando qui

Calcio, Serie D. Recuperi: Caravaggio-Crema 2-3; Ponte S. Pietro-Seregno 2-1.

Calcio, Serie D. Classifica dopo la VI giornata: Crema p.14; Real Calepina, Seregno 12; Casatese, Franciacorta 11; Fanfulla, Villa d'Almé 10; Nibionoggiono 9; Caravaggio* 8; Brusaporto 7; Tritium, Breno, Scanzorosciate, Calvina* 5; Sona*, Ponte S. Pietro, Ciserano, Vis nìNova Giussago* 4. * una gara in meno.


Calcio a 5, Serie B. Sconfitta del Videoton (foto) nel recupero della VI di campionato. I cremaschi passano in vantaggio per 1-0 con il bellissimo gol di Di Maggio, ma i brianzoli restano in partita e approfittano degli errori dei rossoblù, chiudendo il primo tempo sull'1-4 e allungando ulteriormente nella ripresa fino all'1-6. La reazione del Videoton arriva troppo tardi e il Leon si impone alla "Toffetti" con il punteggio finale di 4-7.


Basket, Serie B1 maschile. Sconfitta in campo esterno nella prima di campionato per la Pall. Crema. Sangiorgese-Pall. Crema 79-70. Leggi l''articolo cliccando qui

Basket, serie B1 maschile. Partite della I giornata: Fidelia Torrenova-Vaporart Bernareggio; Virtus Kleb Ragusa-Bologna basjìket 2016; LTC Sangiorgese-Pall. Crema 79-70; Green basket Palermo-Moncada Agrigento.




Appuntamenti oggi e domani