Cremasco, 29 novembre 2020

Crema. Addio a suor Giuseppina

Lutto per la Diocesi e l’intera comunità di Crema. A 89 anni, è tornata a Dio suor Giuseppina Fusari, da 70 anni consacrata al Signore nelle Suore Ancelle della Carità. 45 anni di servizio negli ospedali, di cui 28 a Crema, in qualità di capo sala nel reparto solventi dell’ospedale cittadino, era nativa di San Bernardino: in questa sua parrocchia, martedì 1° dicembre, alle ore 10.30, saranno celebrate le esequie.


Crema. Furto in chiesa

Furto ai danni della chiesa di Santo Stefano a Crema. Mercoledì pomeriggio un’ora prima della messa sono stati rubati due puttini posti sopra all’altare e un reliquiario. Il furto si è verificato probabilmente intorno alle 16, a chiesa aperta in prossimità della celebrazione messa. Il parroco h presentato denuncia.


Vaiano. Piante a rischio

Arriva il parcheggio e sei piante rischiano. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Trescore. Vandali

Un falò dietro al cimitero, organizzato la notte scorsa. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Rivolta. Libri a casa

In attesa della riapertura della biblioteca gli iscritti residenti a Rivolta possono richiedere il prestito a domicilio inviando una mail a info@bibliotecarivolta.it, oppure telefonando al numero 0363 377032 il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 12. Le consegne avverranno il lunedì e il giovedì pomeriggio e saranno effettuate da volontari del comune. È possibile avere in prestito solo materiale della biblioteca di Rivolta poiché il prestito interbibliotecario è sospeso. Al contrario, non è possibile riconsegnare ciò che si ha in prestito.


Crema. Mal'aria

Sesto giorno consecutivo di Pm10 sopra la soglia di attenzione. Ieri il valore si è fermato a 77ppm/mc, quota massima raggiunta negli ultimi mesi.


Coronavirus. Indice di contagio al 12%

Sono 97 i nuovi positivi in provincia di Cremona e il totale passa a 12.703 casi e 119 vittime in Lombardia per 21.512 deceduti. A Crema, 127 degenti in ospedale e 151 a casa. Indice di contagio è a quota 12.38% (ieri 13.38%). Leggi l’articolo cliccando qui.


Casaletto Vaprio. Aiuto alle partite Iva

Il comune di Casaletto Vaprio aiuta le partite Iva con contributi di 500 e 700 euro. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui



Romanengo. Addio a don Giancarlo

Funerali domani in paese per don Giancarlo Regazzetti (foto) il prete missionario. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Neuropsichiatria infantile

La Segreteria Generale (sita in via Meneghezzi) della neuropsichiatria infantile di Crema comunica che da lunedì apporterà le seguenti variazioni di orario e modalità di contatto per l’utenza:

SEGRETERIA GENERALE Sede di Via MENEGHEZZI 14 a Crema: in questa sede si svolgono prevalentemente le attività diagnostico/terapeutiche / educative dei bambini e ragazzi preadolescenti/adolescenti

1.              SOLO CONTATTO TELEFONICO per comunicazioni al personale di servizio e/o richiesta o ritiro documentazione clinica, e/o informazioni, prenotazioni visite urgenti Orario: dal lunedì al venerdì 8.30-10.30 e 14.00-15.00
Telefono: 0373/200838 Mail:npi@asst-crema.it

2.             PRENOTAZIONI solo 1° VISITA URGENTI
con impegnativa del pediatra o del medico di base con priorità U o B o per accesso diretto
Orario: da lunedì al venerdì 9 - 11
Telefono: 334 6827454 I pazienti NON URGENTI per prenotare una prima visita NPI devono rivolgersi al CUP utilizzando il servizio “ZeroCoda“ (riferimenti sul sito dell’ ASST di Crema)




Sport

Calcio, Serie C. Terza sconfitta consecutiva per la Pergolettese (nella foto mister De Paola) che cede in casa per 2-0 alla capolista Renate. Pergolettese-Renate 0-2 (10' Kabashi; 64' Giovinco, rig.). Leggi l'articolo nello sport cliccando qui

Calcio, Serie C. I risultati della XIII giornata: Pergolettese-Renate 0-2; Olbia-Juventus U23 2-1; Alessandria-Pro Vercelli 2-1; Giana-Carrarese 1-2; Novara-Albinoleffe 0-0; Pro Patria-Grosseto 0-0; Pro Sesto-Lecco 1-0; Livorno-Pontedera 0-0; Pistoiese-Lucchese 2-0. Ore 21: Como-Piacenza.

Calcio, Serie C. Classifica dopo la XIII giornata: Renate p.25; Pro Vercelli 26; Carrarese 25; Pro Sesto* 23; Lecco 21; Alessandria, Como** 20; Juventus U23*, Albinoleffe, Pro Patria 19; Grosseto 18; Pontedera* 17; Novara* 15; Livorno 14; Giana 13; Pergolettese*, Olbia, Pistoiese 12; Piacenza** 9; Lucchese* 3. ** gare in meno, * una gara in meno.


Calcio, Serie D. Vittoria del Crema nel recupero col Caravaggio con rete all’ultimo minuto. Caravaggio-Crema 2-3

Calcio, Serie D. Recuperi: Caravaggio-Crema 2-3; Ponte S. Pietro-Seregno 2-1.

Calcio, Serie D. Classifica dopo la VI giornata: Crema p.14; Real Calepina, Seregno 12; Casatese, Franciacorta 11; Fanfulla, Villa d'Almé 10; Nibionoggiono 9; Caravaggio* 8; Brusaporto 7; Tritium, Breno, Scanzorosciate, Calvina* 5; Sona*, Ponte S. Pietro, Ciserano, Vis nìNova Giussago* 4. * una gara in meno.


Calcio a 5, Serie B. Sconfitta del Videoton (foto) nel recupero della VI di campionato. I cremaschi passano in vantaggio per 1-0 con il bellissimo gol di Di Maggio, ma i brianzoli restano in partita e approfittano degli errori dei rossoblù, chiudendo il primo tempo sull'1-4 e allungando ulteriormente nella ripresa fino all'1-6. La reazione del Videoton arriva troppo tardi e il Leon si impone alla "Toffetti" con il punteggio finale di 4-7.


Basket, serie B1 maschile. Partite della I giornata: Fidelia Torrenova-Vaporart Bernareggio; Virtus Kleb Ragusa-Bologna basjìket 2016; LTC Sangiorgese-Pall. Crema; Green basket Palermo-Moncada Agrigento.




Appuntamenti oggi e domani

Crema. Chiesa di S. Bernardino, ore 10. Messa della prima domenica di avvento presieduta da padre Pier Luigi Macalli.