Cremasco, 19 novembre 2017

Appuntamento a teatro e oggi c'è solo l'imbarazzo della scelta.

A Bagnolo, alle 16 per la rassegna Il canto della cicala c'è il Teatro Caverna di Bergamo (foto). Per le famiglie va in scena Il tenace soldatino di piombo, una storia di sperato amore, su ispirazione del racconto di Hans Cristian Andersen. Lo spettacolo racconta la storia di un soldatino di stagno e delle sue avventure per conquistare la bella ballerina tra i giocattoli del bambino. Il racconto si snoda tra una serie di stupefacenti giochi di luce, delicati tappeti sonori e macchine di scena che muovono, illuminano e animano i giocattoli. Ingresso libero

A Crema, al teatro S. Domenico, alle 17, omaggio in esclusiva per Oriella Dorella, rappresentazione creata grazie alla collaborazione di Iris Parati e a conferma dei legami sempre più fruttuosi fra il teatro San Domenico e La Scala di Milano. Oriella Dorella , milanese doc, si racconta attraverso immagini video dei suoi lavori più significativi che l’hanno vista danzare per i più importanti coreografi classici e moderni, da John Cranko a Birgitt Cullberg, da John Butler a Jerome Robbins, da Flemming Flindt a Maguy Marin, a Louis Falco, Felix Blaska, Nureyev, Skibine e altri ancora. Nel suo repertorio tutti i più celebri balletti, dal Lago dei Cigni allo Schiaccianoci a Don Chisciotte ai più famosi allestimenti di Romeo e Giulietta e così via. Biglietti da 8 a 22 euro.

A Ripalta Nuova, teatro dell'oratorio, alle 21, va in scena una commedia di Carlo Goldoni, in dialetto cremasco per la compagnia delle Quattro vie (foto). Biglietti a sei euro (preno: 3924414647).