Cremasco, 16 novembre 2017

Vedi i /necrologi

Cronaca

Cremona. Rinviata al prossimo 24 novembre l'udienza che riguarda la causa intentata dai parenti di Ilaria Oleotti, la giovane morta a 26 anni a causa di un tumore al ginocchio non riconosciuto in tempi utili. Nell'udienza odierna uno dei due medici chiamati in causa, Pazzoni, ha chiesto tramite il suo avvocato di poter accedere al rito abbreviato, mentre il legale del dottor Poggi attende le decisioni del giudice.

Roma. Premio a don Natale Grassi Scalvini che ha coronato i suoi studi romani sul diritto matrimoniale presentando la sua tesi e ha avuto la soddisfazione di vedere premiato il suo lavoro come la miglior tesi tra tutti i frequentatori del corso. Il riconoscimento gli è stato concesso ieri a Roma all'interno dell'istituto, con i complimenti della classe insegnante che gli hanno attribuito il premio come miglior diplomato all'istituto Giovanni Paolo II.

Crema. Meno donazioni e più spese, che in totale fa un bilancio in rosso. Queste le prospettive del bilancio della Fondazione benefattori cremaschi. Quest'anno, quando si tireranno le somme, le donazioni pervenute saranno di gran lunga inferiori a quelle dell'anno precedente. Ci si fermerà intorno a quota 50mila euro, il che significa un buco di circa 200mila euro.

Crema. ”I pendolari chiedono una maggiore attenzione e la Regione deve smetterla di prenderli in giro. Il prossimo 22 novembre sono stati convocati dall’assessorato ai trasporti i tavoli territoriali di quadrante per illustrare le novità riguardanti il prossimo cambio orario (dicembre 2017) e per tracciare un bilancio di fine legislatura con qualche accenno a quanto resta da fare nei prossimi anni. Vediamo se questa volta le voci dei pendolari saranno ascoltate”. Questo il resoconto del consigliere del PD Agostino Alloni che alle 6,40 presidiava la stazione di Crema.

Crema. Oggi è iniziato il cantiere di "Crema2020". La Geo Cantieri, appaltatore del progetto che porterà a un hub di interscambio modale nell'area della stazione di Crema, ha cominciato i lavori preliminari di messa in sicurezza del cantiere, ai quali seguiranno quelli già programmati di bonifica bellica del terreno. L'area, infatti, è stata interessata da bombardamenti durante la seconda Guerra Mondiale. I carotaggi e la bonifica occuperanno circa un mese di tempo.


Appuntamenti

Crema. Biblioteca comunale, I giovedì della biblioteca, ore 21. I bravi ragazzi, presentazione del libro a cura di Francesco Ghilardi, autore.