Crema News - Augusto Re incide il suo album in città con artisti cremaschi Crema News

Crema, 19 giugno 2018

Il cantautore ravennate Augusto Re, reduce dal grande interesse suscitato dall’ultimo album “La decisione” e dal tour teatrale “Teste da canestro”, è a Crema per lavorare alla registrazione del suo nuovo album. Le sessioni si svolgono al TNT Recording Studio di Tommy Dell'Olio: qui stanno prendendo forma le nuove canzoni, per un album che dovrebbe vedere la luce a dicembre. Crema è anche la città in cui il cantautore ravennate ha scelto i componenti della sua nuova band, che lo accompagnano nelle registrazioni e con i quali si esibirà dal vivo a partire dall'autunno. Il gruppo è composto da Mattia Degli Agosti (batteria e percussioni), Stefano Squeo (basso), Fabrizio Trullu (piano e tastiere) e dallo stesso Tommy Dell'Olio, che oltre a figurare anche come sound engineer per mix e mastering del progetto, suona tutte le chitarre per Augusto.

“Registreremo nove brani inediti – sottolinea Augusto Re -: e posso già dire sin d’ora che questo sarà il mio primo “vero” album, caratterizzato finalmente dal sound che stavo cercando da anni”. Sono già state registrate le parti ritmiche; entro fine luglio dovrebbero essere completati anche gli arrangiamenti di piano, tastiere e chitarre, per passare poi alla registrazione della voce di Augusto e infine alla fase di mixaggio e mastering.

“Sono molto soddisfatto nell’avere messo assieme uno straordinario gruppo di musicisti – chiude il cantautore -: la cosa curiosa è che alcuni di loro, pur abitando a Crema o nelle zone limitrofe, nemmeno si conoscevano. Invece si è formato un ensemble davvero coeso, che mi sta dando ottime sensazioni…”.

Nella foto: Augusto Re, al centro, con Stefano Squeo, Tommy Dell’Olio e Mattia Degli Agosti.