Crema News - Le notizie del 29 luglio

Cremasco, 29 luglio 2020


Spino d’Adda. “Fateli lavorare”

Galbiati chiede di poter far lavorare per il comune i 19 residenti che percepiscono il reddito di cittadinanza. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Cremasco. Tangenzialina

“Regione Lombardia ha accolto la mia richiesta, presentata in sede di Assestamento di bilancio regionale, di finanziamento della Tangenzialina di Campagnola Cremasca, impegnando la Giunta Regionale a stanziare circa 7 milioni di euro per la realizzazione di questa infrastruttura fondamentale per la logistica a servizio del polo industriale cremasco. Un risultato estremamente importante per lo sviluppo economico del territorio, ottenuto grazie alla perseveranza del percorso attuato negli ultimi anni con gli Enti Locali interessati ed i portatori di interessi. È un'opera importante sia per l'area produttiva di Santa Maria sia per molti Comuni che potranno vedere alleggerito il traffico che li attraversa”. Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni. Leggi altro articolo sull’argomento cliccando qui.


Crema. Festa dei saldi

Sabato, 1° agosto, si terrà una festa dei saldi con artisti di strada e altri intrattenimenti lungo le vie dello shopping in centro città. 


Vaiano. Successo

Successo per i centri estivi, che vanno verso la conclusione. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Ringraziamento

Stasera, in occasione della festa di Santa Marta, il Comune organizza un momento di ringraziamento per chi ha reso un contributo alla cittadinanza durante l’emergenza-coronavirus. Alle 20, messa presso la chiesa parrocchiale e, a seguire, sul sagrato della chiesa stessa, la cerimonia di ringraziamento alla presenza del sindaco Piergiacomo Bonaventi. Parteciperà il corpo bandistico di Pandino. Tutti i cittadini sono invitati a presenziare.


Coronavirus. Un nuovo positivo giorni senza vittime

Un nuovo positivo in provincia di Cremona, con il totale che resta a 6721 positivi e, dopo quattro giorni, una vittima in Lombardia. Leggi l’articolo cliccando qui.


Cremasco. Pensioni prima

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di agosto sono state accreditate a partire da lunedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente:

 

i cognomi      dalla A alla B lunedì 27 luglio;

dalla C alla D martedì 28 luglio;

dalla E alla K mercoledì 29 luglio;

dalla L alla O giovedì 30 luglio;

dalla P alla R venerdì 31 luglio;

dalla S alla Z sabato mattina 1° agosto.


Crema. Vietato assembrarsi

Altra ordinanza urgente che dispone i medesimi limiti anti-assembramento valevoli per l'area fitness di via IV Novembre, anche per l'area subito dopo la passerella ciclopedonale, sul lato verso Castelnuovo (via Cremona civ. 43-70 – via Canobio). Nella ordinanza, valida da oggi a mezzanotte fino al 31 ottobre, premesse le istanze ripetute dagli abitanti della zona, alla luce delle quali sono emersi costanti assembramenti e schiamazzi serali e notturni, stabilisce il divieto di permanenza delle persone dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino. 


Regione. Mascherina obbligatoria

In Lombardia fino al 31 luglio la mascherina dovrà essere mantenuta all’aperto ma solo se non si potrà assicurare il distanziamento interpersonale. Resta l’obbligo per i luoghi pubblici chiusi e i mezzi di trasporto.



Sport

Basket, serie B maschile. Arriva alla Pallacanestro Crema Marco Arrigoni, ala classe 1991 fisicamente assai dotata, 200 centimetri di altezza, fa del vigore e dell’atletismo i propri punti di forza. Quattro stagioni ad altissimo livello trascorse in quel di Omegna, corazzata di cui è stato anche capitano e con la quale ha sfiorato più volte la promozione in serie A2. In terra piemontese ha anche vinto per due volte consecutive la Coppa Italia, nel 2018 e nel 2019. 



Appuntamenti oggi e domani

Crema. Comune, ore 17. Consiglio comunale


Domani

Crema. Cremarena, Argo per te, ore 21. Andrea Benelli in concerto, entrata libera con offerta per i cani abbandonati. leggi l'articolo cliccando qui

Casale Cremasco. Piazza del comune, ore 21. Covid 19, un nemico da conoscere, serata informativa con il dottor Giuseppe Lupi, responsabile della terapia intensiva dell'ospedale di Crema

Pandino. Arena interna al castello, Come in un film, ore 21.30. Film Misery non deve morire, ingresso libero