Crema News - Sì alla tangenzialina

Regione, 28 luglio 2020

 

“Troppe incertezze, il tempo è scaduto, bisogna agire nel concreto”. Lo sostiene Marco Degli Angeli, consigliere del M5s di Regione Lombardia già da tempo. Una voce, la sua, che alla fine non solo è stata ascoltata, ma in definitiva è stata accolta. “Oggi - spiega Degli Angeli -il Consiglio regionale ha votato a favore l’ordine del giorno 1367 che ho sottoscritto e fortemente sostenuto: ora c’è l’impegno a stanziare 7 milioni per l’opera. Un passo importante che andrà a totale beneficio del territorio”.

 La politica, secondo la visione del consigliere targato 5S, è responsabile nel fornire risposte chiare e tempi certi. Sì, perché l’annosa questione della tangenziale Nord di Crema sulla S.P. 19 tra Crema e Capralba è ancora irrisolta.

A tal proposito Degli Angeli ha spiegato: “È necessario intervenire con un’opera che, nel rispetto dell’equilibrio ambientale e delle aziende agricole, riesca a rendere più accessibile l’area industriale e magari nuovo centro dell'innovazione della città di Crema, favorendo le imprese e garantendo, allo stesso tempo, la sicurezza delle vie di comunicazione e dei cittadini. Oltretutto - specifica il consigliere - si potrebbe bypassare il centro cittadino e permettere ai mezzi provenienti dalla provincia di Bergamo di immettersi direttamente sulla ex S.S. Paullese in direzione Milano. Ne gioverebbero le decine di imprese che hanno negli anni occupato tutta la zona ex Olivetti”. Insomma, ora che c'è l'impegno a stanziare i soldi, l’augurio del consigliere Degli Angeli è quello che tutto il territorio si muova nel suo stesso interesse componendo dei tavoli di lavoro intercomunali".