Crema News - Dal territorio - Spaccio e droga Cocaina

Dal territorio, 30 aprile 2024

La polizia ha arrestato in un quartiere periferico di Cremona un romeno di 30 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Da alcuni giorni l’uomo era tenuto sotto controllo dalla polizia, che ha notato come in diverse occasioni arrivare noti tossicodipendenti nei pressi della casa del romeno che, dopo aver effettuato uno scambio, entravano nel suo garage chiudendo la saracinesca alle proprie spalle, per uscire poco dopo.

Nella mattinata di ieri, dopo aver notato l’uomo con un noto tossicodipendente, lo ha fermato e perquisito e poi il controllo si è esteso anche al garage e alla sua abitazione. Così gli agenti hanno trovato e sequestrato 25 grammi di cocaina, quantitativo che, venduto, avrebbe fruttato circa 2500 euro. Oltre alla cocaina, sono state sequestrati alcune dosi di marijuana, due bilancini di precisione, materiale idoneo confezionamento, coltelli e spatole con tracce di sostanza stupefacente, nonché circa 700 euro.

Inoltre, personale dell’Antidroga della Squadra Mobile, nei giorni scorsi ha denunciato un giovane nigeriano perché ha venduto una dose di hashish a un marocchino. Immediatamente fermati dai poliziotti, i due sono stati perquisiti e presso l’abitazione del cittadino nigeriano, sono stati trovati 22 grammi di hashish e un bilancino di precisione.