Cremasco, 28 novembre 2020

Casaletto Vaprio. Aiuto alle partite Iva

Il comune di Casaletto Vaprio aiuta le partite Iva con contributi di 500 e 700 euro. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Sergnano. Lavori in corso

Via ai lavori di sistemazione di strade e zone. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Mal'aria

Quinto giorno consecutivo di Pm10 sopra la soglia di attenzione. Ieri il valore si è fermato a 91ppm/mc, quota massima raggiunta negli ultimi mesi.


Casaletto Ceredano. Caduta

Donna di 43 anni in ospedale per una caduta da cavallo, oggi in un maneggio del paese. La donna è stata sbalzata di sella ed è caduta a terra, restando dolorante. Subito soccorsa dal personale di auto medica e ambulanza della Croce rossa di Crema, l'infortunata è stata portata in ospedale, dove hanno verificato non avesse riportato fratture, le sono state medicate le contusioni e quindi è stata dimessa.


Coronavirus. Indice di contagio al 13%

Sono 81 i nuovi positivi in provincia di Cremona e il totale passa a 12.606 casi e 181 vittime in Lombardia per 21.393 deceduti. A Crema, 133 degenti in ospedale e 151 a casa. Indice di contagio è a quota 13.17% (ieri 12.88%). Leggi l’articolo cliccando qui.


Palazzo Pignano. Biblioteca aperta

Biblioteca aperta e all’aperto per i bambini e soldi per l’acquisto di nuovi libri. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Romanengo. Addio a don Giancarlo

Funerali lunedì in paese per il prete missionario. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Neuropsichiatria infantile

La Segreteria Generale (sita in via Meneghezzi) della neuropsichiatria infantile di Crema comunica che da lunedì apporterà le seguenti variazioni di orario e modalità di contatto per l’utenza: SEGRETERIA GENERALE Sede di Via MENEGHEZZI 14 a Crema: in questa sede si svolgono prevalentemente le attività diagnostico/terapeutiche / educative dei bambini e ragazzi preadolescenti/adolescenti

1.SOLO CONTATTO TELEFONICO: per comunicazioni al personale di servizio e/o richiesta o ritiro documentazione clinica, e/o informazioni, prenotazioni visite urgenti Orario: dal lunedì al venerdì 8.30-10.30 e 14.00-15.00
Telefono: 0373/200838 Mail:npi@asst-crema.it

2.  PRENOTAZIONI: solo 1° VISITA URGENTI
con impegnativa del pediatra o del medico di base con priorità U o B o per accesso diretto
Orario: da lunedì al venerdì 9 - 11
Telefono: 334 6827454 I pazienti NON URGENTI per prenotare una prima visita NPI devono rivolgersi al CUP utilizzando il servizio “ZeroCoda“ (riferimenti sul sito dell’ ASST di Crema)




Sport


Calcio, Serie C. Terza sconfitta consecutiva per la Pergolettese che cede in casa per 2-0 alla capolista Renate. Pergolettese-Renate 0-2 (10' Kabashi; 64' Giovinco, rig.).

Calcio, Serie C. Le partite della XIII giornata, oggi ore 15: Pergolettese-Renate 0-2. Domenica h. 15: Olbia-Juventus U23; Alessandria-Pro Vercelli; Giana-Carrarese; Novara-Albinoleffe; Pro Patria-Grosseto; Pro Sesto-Lecco. Ore 17.30: Livorno-Pontedera; Pistoiese-Lucchese. Ore 21: Como-Piacenza.

Calcio, Serie C. Classifica dopo la XII giornata: Pro Vercelli p.26; Renate 25; Carrarese 22; Lecco 21, Como*, Pro Sesto* 20; Juventus U23* 19; Albinoleffe, Pro Patria 18; Grosseto, Alessandria 17; Pontedera* 16; Novara* 14; Livorno, Giana 13; Pergolettese* 12; Olbia, Pistoiese, Piacenza* 9; Luccese* 3. * una gara in meno.


Calcio, Serie D. Recuperi: domenica h.14.30 Caravaggio-Crema; Ponte S. Pietro-Seregno


Basket, serie B1 maschile. Partite della I giornata: Fidelia Torrenova-Vaporart Bernareggio; Virtus Kleb Ragusa-Bologna basjìket 2016; LTC Sangiorgese-Pall. Crema; Green basket Palermo-Moncada Agrigento.



Appuntamenti oggi e domani

Domani

Crema. Chiesa di S. Bernardino, ore 10. Messa della prima domenica di avvento presieduta da padre Pier Luigi Macalli.