Cremasco, 17 settembre 2020


Crema. Pregando per padre Gigi

Stasera alle 20.30 quattro processioni convergeranno in Duomo per pregare per la liberazione di padre Gigi (foto), rapito in Niger due anni fa. Leggi l’articolo cliccando qui


Crema. Contro guard rail

Auto contro guard rail sulla tangenziale di Crema (foto) ieri sera. Leggi l'articolo cliccando qui


Romanengo. Professori a lezione

Lezione di alberi e frutti per i professori. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Soncino. Domenica si vota

Cavati sfida Gallina per la poltrona di sindaco. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Cremosano. Mille metri

Altri mille metri di strada da costruire per lo svincolo che porterà fuori paesi il traffico. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Trescore. Libri per la biblioteca

Cinquemila euro da spendere in nuovi libri e materiale multimediale (foto). Si arricchisce la dotazione di volumi e CD della biblioteca comunale grazie al contributo del ministero dei beni culturali di cui ha beneficiato il comune di Trescore in questa fase post-Covid. Tre le librerie presso cui l’ente ha fatto la spesa con determina della responsabile di servizio Marzia Zuvadelli: il Mondadori Book Store di Crema per 3.000 euro, la Libreria Cremasca di Crema per 1000 euro e la libreria La Storia, anch’essa di Crema, per altri 1000 euro.


Sergnano. Rette dell’asilo

La giunta approva il progetto Famiglia insieme per aiutare a pagare le rette dell’asilo. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Capralba. Fontanile

La Pro Loco organizza per domenica 20 settembre un aperitivo con open bar e musica dal vivo di saluto all’estate. Appuntamento alle 17 al fontanile Quarantine della frazione Farinate. Evento gratuito ma con prenotazione obbligatoria al 3487631884 anche per chi volesse usufruire del servizio di trasporto con navetta dal cimitero di Capralba al fontanile stesso.


Casaletto Vaprio. Divieto di transito

Da mercoledì 23 a venerdì 25 settembre, dalle 7.30 alle 18.30, sarà vietato transitare in via Risorgimento ed in via Vialetto per consentire l’esecuzione di lavori all’illuminazione pubblica da parte. Lo stabilisce un’ordinanza del responsabile della polizia locale Flavio Bonsignori su richiesta della ditta Simet srl, che eseguirà i lavori.


Coronavirus. Due vittime, due positivi

Due nuovi positivi in provincia di Cremona con il totale che passa a 6904 e due vittime in Lombardia. Leggi l’articolo cliccando qui.


Crema. Vietato assembrarsi

Nuova ordinanza che dispone i medesimi limiti anti-assembramento valevoli per l'area fitness di via IV Novembre, anche per l'area subito dopo la passerella ciclopedonale, sul lato verso Castelnuovo (via Cremona civ. 43-70 – via Canobio). Nella ordinanza, valida fino al 31 ottobre, premesse le istanze ripetute dagli abitanti della zona, alla luce delle quali sono emersi costanti assembramenti e schiamazzi serali e notturni, stabilisce il divieto di permanenza delle persone dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino. 

Prorogata l'ordinanza che dispone il divieto di assembramento con bevande, di ogni tipo, dopo le 20, e il divieto di vendita di bevande alcoliche (e anche non alcoliche in caso dei locali) dopo le 21.30, salvo che siano servite al tavolo. L'ordinanza è valida fino al 30 settembre 2020. 


Sport

Calcio, serie C. La Pergolettese esordisce in campo esterno, a Lucca. Sono stati stilati i calendari e per la prima partita, in programma domenica 27 setetmbre, trasferta in terra toscana per i gialloblu



Appuntamenti oggi e domani

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 20.30. Film La dea fortuna; biglietti a 5 euro.


Crema. Veglia per padre Gigi, ore 20.30. Partenze dal ponte Bettinelli di via IV Novembre, sede Anffas di S. Maria, Istituto Sraffa di via Piacenza, parcheggio stadio e convergenza nel Duomo per una preghiera per padre Gigi, rapito due anni fa.


Ripalta Cremasca. Villa S. Michele, Comune di Ripalta Cremasca, Fondazione S. Domenico, ore 21. Debora Tundo e Alessandro Lupo Pasini in Woman in love


Domani

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 20.30. Film Tenet; biglietti a 5 euro.


Crema. Mercato austroungarico, ore 21. Serata Jazz con Golcioni jazz Ab quartett


Sergnano. Parco Tarenzi, Rete Intercultura, comuna, ore 21."Quello che le donne dicono" con la compagnia "I Guitti di Quintano"