Cremasco, 15 ottobre 2020
Crema. Stop alle visite
La Fondazione benefattori fa sapere che a far data da domani 16 ottobre saranno interrotte le visite parenti sia alla Casalbergo, sia al Kennedy, per ottemperare alle recenti disposizioni del Dpcm in fatto di emergenza coronavirus.
Crema. Denunce per furto
Un italiano di 28 anni e una albanese di 48 anni di Crema sono stati denunciati per ricettazione (foto). I carabinieri hanno fermato l'auto sulla quale stavano viaggiando e hanno notato che all'interno vi erano capi di abbigliamento e cosmetici
con ancora il dispositivo anti taccheggio attaccato. Da una rapida indagini i militari hanno scoperto che la merce era stata rubata in vari negozi di Milano e della Brianza e hanno denunciato i due per ricettazione.
Spino d'Adda. Incidente, un ferito
Ieri pomeriggio poco prima delle 17.30 poco prima del ponte sull'Adda, una Ford Fiesta condotta da un 28enne di Mediglia si è scontrata con un furgone che si è ribaltato. Oltre a questi due mezzi, anche un camper è rimasto coinvolto nel sinistro. Ferito il giovane della Fiesta, trasportato in ospedale con un'ambulanza della Croce bianca di Paullo. Sul posto, Polizia stradale, auto medica, tre ambulanze e i vigili del fuoco.
Crema. Bar inadempiente
Il comune ha risolto il contratto con i gestori del bar del museo a causa di inadempienze. Secondo il comune, non sono stati rispettati, tra l'altro, gli orari minimi di apertura. Il bar avrebbe dovuto funzionare come prima accoglienza dei visitatori, bookshopping e caffetteria e il contratto sarebbe scaduto a fine 2021.
Coronavirus. Indice di contagio a 6.35%
Sono 30 nuovi positivi in provincia di Cremona e il totale passa a 7117 casi e 17 vittime in Lombardia per 17.011 deceduti. Indice di contagio in discesa a quota 6.35% (ieri 6.28%). Leggi l’articolo cliccando qui.
Pandino. Niente consiglio
Salta il consiglio comunale e la minoranza attacca: “Maggioranza incapace di gestire il momento”. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui
Capergnanica. Taglio del nastro
Sabato taglio del nastro per il nuovo polo dell’infanzia. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui
Bagnolo. Ciclabile pronta
Pronta la ciclabile per Gattolino, con il fondo risistemato. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui
Pandino. Iscrizioni aperte
Sono aperte le iscrizioni al campo invernale di Maranza, in Alto Adige, organizzato dall’oratorio San Luigi. Per i ragazzi dalla prima alla terza media il campo è in programma da sabato 26 a martedì 29 dicembre per gli adolescenti ed i giovani dalla prima superiore ai 30 anni dal 26 dicembre al 2 gennaio. Le iscrizioni si raccolgono online sulla piattaforma GIIN e, in presenza, tutti i giovedì in oratorio, dalle 16.30 alle 18.30.
Sport
Appuntamenti oggi e domani
Crema. Chiesa di S. Giacomo, ore 18. Messa di ringraziamento per la liberazione di padre Gigi (foto) e 24 ore di preghiera e adorazione in S. Giovanni.
Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, i giovedì della biblioteca, ore 21. Alvaro Dellera presenta il suo libro Il capanno, il
mondo naturale visto da un oblò.
Crema. Teatro Austroungarico, ore21. Chiedimi chi erano i Beatles, Luisa Guerini Rocco intervista Rolando Giambelli, presidente beatlesiani d'Italia associati.
Domani