Paullese, tamponamento con traffico in tilt; Casale, auto fuori strada; Coronavirus, oltre 11mila guariti; Pergo, sconfitta a Renate; Sy, chiesta conferma della condanna;

Cremasco, 07 aprile 2021

Paullese. Tamponamento

Tamponamento tra un auto e un furgone sulla Paullese. Oggi poco dopo le 16 una Skoda Fabia condotta da una donna di 43 anni ha tamponato un furgone Vito che la precedeva e sul quale c'era un uomo di 52 anni. I due veicoli si sono messi di traverso sulla carreggiata, impedendo i passaggio degli altri mezzi. Sul posto la Polstrada e i vigili del fuoco di Crema. Due ambulanza, della Croce verde di C rema e della Croce bianca di Rivolta hanno soccorso i due feriti trasportandoli nell'ospedale di Lodi.


Milano. Appello per Sy

Processo d'appello per Sy, il Pm chiede la conferma della condanna emessa in primo grado. Venerdì le repliche e la decisione della corte. Leggi l'articolo cliccando qui.


Casale Cremasco. Fuori strada

Auto fuori strada in bilico su un fosso, ieri sera intorno alle 20 sulla strada che porta a Vidolasco. Una persona di 25 anni è rimasta incastrata nella sua auto, una Lancia Ypsilon e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Crema che prima hanno messo in sicurezza l’auto e poi estratto il conducendo, consegnandolo ai soccorritori intervenuti con un’ambulanza della Croce verde e l’auto medica.

 

Cremasco. Coronavirus

Sono 15 i nuovi positivi in provincia di Cremona, per un totale da inizio pandemia di 23.564; le vittime in Lombardia state 53 per un totale di 31.264 deceduti da inizio pandemia. In ospedale a Crema ci sono 147 pazienti, 11 in terapia intensiva e ieri sono state vaccinate 420 persone. Leggi l’articolo cliccando qui.

 

Poste. Dove prenotare per la fascia 75-79

Con riferimento all’imminente partenza, domani mattina, della campagna vaccinale di massa per la fascia 75-79 anni in collaborazione con Regione Lombardia, Poste Italiane precisa che l’indirizzo web per accedere al sistema di prenotazione è https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ Le Poste chiedono di verificare che le notizie relative al lancio dell’iniziativa riportino solo questo indirizzo.

 

Crema. Vaccino per gli over 80

Da oggi gli over 80 che non sono stati contattati ma che desiderino fare il vaccino possono presentarsi anche senza appuntamento al punto vaccinale presso l’extribunale di Crema.

 

Casaletto Vaprio. Prenotazioni vaccino

Il comune ha istituito uno sportello in chiesa vecchia per supporto alle prenotazioni dei vaccini per la fascia 79-75 anni. Lo sportello è aperto il sabato dalle 9.30 alle 11.30. Ci si deve presentare muniti della propria tessera sanitaria e del proprio telefono cellulare. 

 

Pianengo. Si asfalta

Il comune spende 100mila euro per asfaltare le strade. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Pandino. 70mila euro

Il comune conferisce a Blu Pandino 70mila euro per le manutenzioni. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Pandino. Rifiuti

Week end pasquale disastroso per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti nei cestini delle strade del centro e delle circonvallazioni. Rifiuti che invece dovrebbero essere differenziati e che il servizio porta a porta raccogliere sotto la casa di ciascun cittadino. A testimoniarlo sono alcune foto postate nella pagina Facebook “Lavori pubblici a Pandino e frazioni” curata dall’assessorato ai lavori pubblici. Nei cestini sono stati buttati sacchetti pieni di immondizia, bottiglie di vetro, cartoni della pizza e quant’altro. Dove questi rifiuti non ci stavano, sono stati abbandonati ai piedi dei pali che reggono i cestini stessi. Martedì, alla ripresa delle attività dopo la Pasquetta, i cestini sono stati svuotati.

 

Crema. Assemblea Aido

E’ convocata l’Assemblea Ordinaria Intermedia del Gruppo Aido di Crema che si terrà online su piattaforma zoom collegandosi al link: https://us02web.zoom.us/j/81589872828?pwd=OHh4eGdESHAzK1F4Umt1VU1vaGZaUT 09 il giorno 15/04/20121 alle ore 21 in prima convocazione e il giorno 17/04/2021 alle ore 3.00 in seconda convocazione con il seguente ordine del giorno: Elezione del Presidente e del Segretario dell’Assemblea. Presentazione, discussione e approvazione della relazione sull’attività svolta nel2020 elaborata dal Consiglio Direttivo; bilancio consuntivo anno 2020 accompagnato dalla relazione dell’Amministratore e dalla relazione del Collegio dei Revisori dei Conti; bilancio preventivo anno 2021; programmazione dell’attività annuale in applicazione delle linee politiche associative indicate dall’Assemblea Provinciale o similare da attuare nell’ambito territoriale; definizione degli eventuali contributi a carico dei Soci.

 

 

 

Sport

Calcio, serie C. Sconfitta in campo esterno per la Pergolettese che cede al Renate- Renate-Pergolettese 2-0 (10' Marano; 94' Galuppini)

Calcio, serie C. Recuperi, mercoledì Pistoiese-Juventus U23 1-1; Renate-Pergolettese 2-0. Ore 17.30 Olbia-Carrarese;

Calcio, serie C. La classifica dopo la XXXIV giornata: Como* p.65; Pro Vercelli 61; Alessandria* 59; Renate 58; Lecco, Pro Patria 56; Pontedera 49; Albinoleffe, Juventus U23** 4746; Grosseto 44; Pergolettese 43; Novara 42; Carrarese*, Piacenza 40; Pro Sesto 39; Giana 38; Olbia***37; Pistoiese 28; Lucchese 27; Livorno 24. * gare in meno.

 

Calcio, serie D. La classifica dopo la XXIII giornata: Seregno p.48, Casatese 46; Crema 42; Fanfulla 40; Nibionoggiono 38; Calvina, Franciacorta 36; Ciserano 34; Brusaporto 33; Breno 31; Real Calepina, Sona 29; Vis Nova Giussano, Ponte San Pietro 28; Villa Almè 24; Scanzorosciate 23; Caravaggio, Tritium 20.

 

Basket, serie B maschile. Recupero in trasferta per la Pall. Crema che ha giocato e vinto contro l'Olginate. Missoltino Olginate-Pall. Crema 66-70

Basket, serie B maschile. La classifica dopo la III giornata: Bakery Pc , Moncada energy group Ag 30; Pall. Crema, Elachem Vigevano*, Vaporart Bernareggio* 22; Riso

Scotti Pv 20; Bologna 2016, Juvi Cr* 16; Missoltino Olginate**, Virtus Kleb Rg*, Coelsanus Va 12; Sangiorgese***, Fiorenzuola, Fidelia Torregrossa*, Corona Piadena** 10; Green Pa 5. * gare in meno

 

Volley, serie B1 femminile. La classifica dopo la X giornata: Esperia Cr 28; Csv-Rama Ostiano 16; Costa Volpino** 16; Don Colleoni* 9; Chromavis Offanengo** 8; Lemen Almenno* 6. ** due gare in meno; *una gara in meno

 

Volley, serie B2 femminile. La classifica dopo la X giornata: Enercomfimi 24; Warmor Gorle*** 18; Regas energy progress Bg** 13; Brembo* 12 ; Dolcos Busnago** 7; Groupama Brembate 4. * gare in meno 

 

 

Appuntamenti

Oggi


© Riproduzione riservata

Sempre più dimessi

REGIONE - Meno di 5000 pazienti in ospedale ...
Leggi tutto l'articolo

Infortunio: taglio a un braccio

NOSADELLO - Stava utilizzando un seghetto elettrico ...
Leggi tutto l'articolo

Muore paracadutista

CREMONA - Non si è aperto il paracadute ...
Leggi tutto l'articolo

Ultimo saluto

PIERANICA - Funerali per Maria Maddalena Tassi ...
Leggi tutto l'articolo

Morire di coronavirus

CREMA - In cura per il cuore, si contagia ...
Leggi tutto l'articolo

Abbraccio furtivo

OFFANENGO - Ruba orologio e catenina: denunciata ...
Leggi tutto l'articolo

I positivi paese per paese

CREMASCO - 26 nuovi positivi su 66 in provincia ...
Leggi tutto l'articolo

Servizi invisibili

PANDINO - Non erogati 250mila euro di aiuti ...
Leggi tutto l'articolo

Un coniglietto tutto azzurro

CREMA - Sara, sette anni e la storia di Marco ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 17 aprile

CREMASCO - Coronavirus, la curva flette; Pieranica, funerali di Maria Tassi; Vailate, soldi per l'incrocio; Lo sport; ...
Leggi tutto l'articolo

Un incrocio da sistemare

VAILATE - 100mila euro per la messa in sicurezza ...
Leggi tutto l'articolo

La piscina fa acqua

CREMA - M5S e Beretta contro il sindaco ...
Leggi tutto l'articolo

Sempre più dimessi

REGIONE - Ma aumenta il numero delle vittime ...
Leggi tutto l'articolo

Tamponamento a tutta velocità

BAGNOLO - Auto distrutte, conducenti salvi ...
Leggi tutto l'articolo

Più soldi per il sindaco

CREMOSANO - Aumentata l'indennità ...
Leggi tutto l'articolo

I positivi paese per paese

CREMASCO - 91 su 186 in provincia ...
Leggi tutto l'articolo