Crema News - Videoton al via

Crema, 16 settembre 2020


Il Videoton Crema, la società di calcio a cinque più importante della Provincia di Cremona, ha celebrato ufficialmente l'inizio della nuova stagione sportiva con la presentazione delle squadre che prenderanno ai prossimi campionati Figc.

Venerdì dalle ore 20.00, il locale Flumen a Crema si è tinto interamente di rossoblù: la prima squadra di Serie B, il New Vidi Team di Serie C2 e la formazione dell'Under 19, con i rispettivi staff tecnici e dirigenziali, con i tifosi e con il Consiglio, guidato dal presidente Igor Severgnini, hanno vissuto una serata ricca di emozioni.

Grazie all'ospitalità di Francesco, titolare del locale, la presentazione si è svolta in sicurezza e nel totale rispetto delle normative vigenti: è stato un bel segnale vedere l'attenzione che il giovane imprenditore ha prestato alle disposizioni anti-Covid, curandosi personalmente di tutti gli aspetti dell'evento, divertente e coinvolgente anche con il distanziamento.

Quella 2020/2021 sarà una stagione davvero speciale per il Videoton, che si appresta a celebrare il 30° anniversario di fondazione.

"Ci aspetta una stagione importante, difficile e stimolante", ha detto il presidente Igor Severgnini, che ha voluto ringraziare sinceramente il Comune di Crema e gli sponsor: "A causa di tutte le problematiche dovute al momento storico, il supporto dell'amministrazione comunale e dei nostri partner è stato ancor più determinante. Faremo il massimo e anche di più per onorare l'impegno che abbiamo ricevuto in nostro favore".

Il numero uno rossoblù ha quindi salutato le squadre, delineando gli obiettivi sportivi, a partire dalla prima squadra di Serie B: "Dovremo certamente puntare a mantenere la categoria conquistando una salvezza tranquilla, ma non ci dobbiamo accontentare", spiega il presidente, "Dobbiamo puntare a mettere in difficoltà ogni avversario e proseguire il cammino intrapreso lo scorso anno, quando abbiamo tenuto testa a tutte le big del campionato, nonostante poi fosse mancato qualcosa per ottenere risultati importanti. Abbiamo tutti la fiducia e la convinzione che, con duro lavoro, tanto impegno e voglia di stupire, potremo colmare quel gap e saremo in grado di giocarci la vittoria con ogni avversario".

L'attenzione di Severgnini è però rivolta a tutte le formazioni rossoblù: "Siamo felici della crescita del New Vidi Team, protagonista di un campionato non facile come quello di Serie C2 e che potrà far maturare molti elementi della rosa, preparandoli al salto in prima squadra. La formazione dell'Under 19 è stata ampiamente rinnovata, ma si respira già il clima giusto intorno alla squadra, che ha tanta voglia di crescere".

Il Videoton è inoltre felice e orgoglioso di rinnovare la collaborazione con A.s.d. Overlimits, che si occupa di sport inclusivo, alla portata di tutti, svolgendo corsi e attività per anziani, disabili intellettivo-cognitivi e persone con lievi disturbi, guidandoli in un percorso di crescita, integrazione e benessere. Dario Borroni, figura primaria nell'organico Overlimits, è intervenuto alla presentazione, ringraziando a sua volta il Videoton per la possibilità di fare crescere i ragazzi anche nel calcio a cinque... E presto ci saranno importanti novità!


Nella foto, la dirigenza della Videoton