Crema News - Trasferta a Bergamo

Crema, 11 dicembre 2021

(Marco Cattaneo) Rinfrancati dalla bella vittoria ottenuta contro Padova i leoni cremaschi scendono domenica alle ore 18 sul parquet di Bergamo. 

Gli orobici, tra i favoriti ad inizio stagione, vengono dalla sconfitta interna contro San Vendemiano ed in generale stanno disputando una stagione con più alti e bassi del previsto. 

Il pronostico dice Bergamo, ma Crema alla luce di quanto visto mercoledì potrà giocarsi le proprie carte. Fondamentale sarà tenere basso il punteggio contro una formazione ricca di talento offensivo. Nell'incontro di mercoledì Crema ha dimostrato, grazie alla crescita atletica di Seck, condizionato ad inizio stagione da un infortunio, di aver trovato gioco interno, forzatamente poco sfruttato nella prima parte del campionato. 

La statistica dà qualche speranza ai nostri, visto che il rendimento interno degli orobici, considerando le tre sconfitte subite a domicilio, non è impeccabile. 

Bergamo presenta un quintetto solido e cambi prevalentemente giovani. 

In cabina di regia Savoldelli, affiancato dal tiratore "di striscia" Sodero, le ali Negri e Dell'Agnello e l'esperto centro Ihedioha. 

L'intero starting-five bergamasco viaggia in doppia cifra di media, con menzione particolare per Negri, bravo anche a prendere falli e Ihedioha, che unisce energia difensiva e rimbalzi offensivi ad una mano molto educata, anche nel tiro da fuori. 

Dell'Agnello è invece giocatore con dimensione solo interna ma difficilmente arginabile se in giornata di vena, mentre andrà limitata la verve da fuori di Sodero, altrimenti difficilmente marcabile. 

Le "Twin Towers" cremasche Seck e Konteh ci presentano il match:" A Bergamo sarà una partita difficile, ma noi dobbiamo andare là e prenderci i due punti perché ne abbiamo bisogno in questo momento", il commento di Yusupha Konteh. 

"Loro vengono da alcune sconfitte" il commento di Fadilou Seck. "Noi in questo momento abbiamo dalla nostra la fiducia in noi stessi che ci viene dalla prestazione contro Padova. Dobbiamo sfruttare la nostra velocità ed il nostro gioco sia interno che esterno per vincere".