Crema News - Torneo Giosano per 97 tennisti

Offanengo, 08 luglio 2021

Cala il sipario sul V Trofeo Osteria Giosano, quest'anno in versione open, che ha registrato un grande successo, grazie all'organizzazione del Tc Offanengo, che ha visto con soddisfazione ben 97 iscritti. Ottima la performance anche del giudice arbitro Oliviero Caravaggi, del direttore di gara Giandomenico Bonizzi, tutto possibile grazie allo sponsor Davide Cassaghi, rimasto così soddisfatto che ha già assicurato il suo sostegno anche per il prossimo anno.

Il torneo è iniziato con il tabellone di quarta categoria che ha visto ben 59 iscritti. Nonostante il gran caldo, i giocatori hanno dato vita a partite interessanti e agonisticamente combattute. In finale il portacolori del Tc Offanengo Riccardo Denti ha prevalso su Francesco Longhino per 6\2-6\1.

Il tabellone di terza categoria, con 21 iscritti ai quali vanno aggiunti i qualificati di quarta categoria, ha visto match di livello con ottimi incontri. In finale il maestro del tennis Offanengo Pier Luigi Bani ha sconfitto in un match sempre a suo favore Luca Toscani del Tc Crema con il punteggio di 6\2--6\3.

Infine sono entrati i big del torneo, ben 17 iscritti di seconda categoria, più i qualificati del tabellone di terza. I match sono stati tutti di altissimo livello con gran coinvolgimento e divertimento del pubblico presente.

Nei quarti di finale purtroppo sono saltate le teste di serie n.1 e 2. Enea Ribolini, del Tc Selva alta Vigevano ha battuto Berta del Tc Guidizzolo per 6\1-6\2, mentre la testa di serie n. 1 Pietro Mugelli, tesserato per il Tc Crema è stato battuto da Leonardo Cassago, del Tc Parabiago per 7\6-6\0.

In semifinale Cassago ha disputato la sua migliore partita per avere la meglio sul trevigliese Jonathan Vitari aggiudicandisi la partita per 4\6-7\5-6\2 dopo un entusiasmante incontro.

Nella parte bassa Enea Ribolini ha avuto vita facile contro Antonio Mania che ha dovuto alzare bandiera bianca per infortunio sotto 4\1.

In finale davanti a un buon pubblico si sono affrontati Ribolini, e Cassago di Varese, tesserato per il Parabiago. Il match e stato avvincente con ottime giocate su entrambi i fronti e alla fine ha visto prevalere Ribolini con il punteggio di 6\2--7\5 . L'incontro e stato diretto dalla giudice di sedia Cosetta Viti.

Alla premiazione oltre ai finalisti è stato premiato il veterano del torneo Sergio Spirelli, offanenghese doc. Un ricordo è andato anche allo sponsor Davide Cassaghi, al giudice arbitro Oliviero Caravaggi, alla giudice Cosetta Viti. Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco di Offanengo Gianni Rossoni, grande sostenitore del circolo e del presidente Giandomenico Bonizzi che ha ringraziando e ricordato a tutti il prossimo evento di settembre, quando dall'11 al 26 sarà di scena un torneo open.


Nella foto, organizzatori e vicnitori