Crema News - Scoglio bernareggio

Crema, 27 febbraio 2021

(marco cattaneo) Trasferta impegnativa per la Pallacanestro Crema, attesa sabato sera a Bernareggio al cospetto della formazione seconda in classifica.

Dopo il match tiratissimo dell'andata, con tanto di coda polemica dopo la sirena finale (rissa a fine partita, squaifiche e tifosi denunciati), è lecito attendersi 40' di fuoco sul parquet brianzolo.

Un'eventuale vittoria consentirebbe ai rosanero cremaschi (nel caso prevalessero anche nel recupero contro Palermo) di superare gli uomini di Cardani grazie al vantaggio negli scontri diretti.

La classifica e l'andamento stagionale dei "men in red", tra l'altro vincitori della Supercoppa di categoria, dice chiaramente quanto sia difficile l'impresa.

Bernareggio è reduce da ben cinque vittorie consecutive e sul terreno amico ha perso finora un solo incontro, al cospetto della capolista Agrigento.

Contro la formazione leader nella classifica dei rimbalzi e che mette a referto ben 81.7 punti a partita, la difesa cremasca sarà chiamata agli straordinari per potersi riconfermare come la più solida del girone.

I ragazzi di Eliantonio infatti incassano 70.4 punti a partita, contro i 74.3 degli avversari.

Laudoni, Aromando e Baldini sono i migliori realizzatori di una formazione priva di punti deboli.

L'ala Venturoli, una delle sorprese più liete della stagione cremasca, ci presenta il match:"Sarà una trasferta difficile, loro sono una squadra fisica con giocatori molto esperti. Dobbiamo cercare di concentrarci sulle loro caratteristiche individuali, limitare il più possibile i loro rimbalzi offensivi per poi imporre in attacco il nostro gioco ed i nostri ritmi."