Crema News - Rugby, allenamenti e open day

Crema, 03 settembre 2020


Dopo la ripartenza della attività sui campi di allenamento di via Toffetti della formazione Senior del Cremarugby e di quella U18 rispettivamente agli ordini di Mr. Forlani e Mr. Schirripa, con l' ausilio del preparatore atletico Edoardo Mussa e dello Specialist di mischia Andrea Daverio ,questa settimana toccherà a tutte le altre formazioni giovanili saggiare, dopo il lungo stop imposto dal lock down, i rinnovati campi di allenamento.

La prima formazione a scendere in campo sarà la U16 del confermatissimo Mr. Emanuele Tommaseo che sarà coadiuvato da Mr. Rodolfo Zucchelli promosso dalla U14. Il gruppo che andranno ad allenare è sostanzialmente quello dello scorso anno e sarà formato dagli atleti provenienti da Crema e da Treviglio in una partnership che, dopo la bella esperienza della stagione scorsa, viene riconfermata e ulteriormente rafforzata.

Toccherà poi alla formazione U14 del neo Mr. Christian Manclossi forte mediano di mischia della formazione senior e Istruttore Rugby Tots, coadiuvato dall eterno Enrico Cremonesi.

Anche il settore mini rugby vedrà la ripartenza in questi giorni con uno staff ringiovanito ed entusiasta.I capi allenatori saranno tutti riconfermati visto la positiva anche se breve stagione passata ai quali saranno affiancati giovani mister da far crescere.

La U8 sarà guidata da Marvin Severgnini con a supporto Alessandro Giubelli la U10 da Lucrezia Cassano e da Lorenzo Rolesu e la U12 da Fabio Dovier e Christian Alquati.

Vi saranno inoltre tre Open day nei pomeriggi di sabato 12 , sabato 19 e sabato 26 settembre dove tutti potranno avvicinarsi a provare questo sport.

Partirà anche la attività del Rugby Tots il rugby per i bambini dai 2 ai 6 anni capitanata da William Panzetti che oltre a Crema sarà presente quest'anno anche a Pandino ed a Rivolta d'Adda.

Tutti gli allenamenti ed i corsi così come gli open day si svolgeranno e saranno regolamentati secondo i rigidi protocolli imposti da federazione e regione nella massima sicurezza degli atleti degli istruttori dei genitori e di tutti coloro che avranno diritto di accesso alle strutture in attesa che il Comitato Regionale calendarizzi la ripresa della attività ufficiale se questa avverrà.

Nei prossimi giorni verrà riaperta anche la Club House: ulteriore passo verso la tanto agognata normalità.


Nella foto, la squadra