Crema News - Riparte il tennis

Offanengo, 04 maggio 2021

Finalmente si ricomincia a giocare. Dopo alcuni mesi di stop, si ricomincia a giocare a tennis nel rispetto delle regole e il Tc Offanengo si e fatto trovare pronto con alcuni tornei in cantiere, l'avvio della coppa  a squadre d2-d3-d4 e, a breve con la ripartenza anche dei corsi . A meta  maggio ci sarà  una due giorni dove il circolo aspetta molti iscritti, e partirà la coppa  a  squadre. La formazione che scenderà in campo conta su capitan  Bani con Patrini, Denti, Coronelli e Rossi; il girone comprende il Tc Dovera, la Canottieri Mincio, San Lazzaro, Casalromano e Canottieri Eridanea. Le prime due passeranno al secondo turno, l'ultima retrocede in d3.

Quest'ultima serie partirà il primo week-and di giugno e la formazione del Tc Offanengo sarà formata da Cassaghi, Ghidelli, Fusari, Priori e Frosi. Il girone è molto forte e comprende il Tennis Astera, Asd cral, Canottieri Flora, Al tennis Crema, Faustina. E' prevista una sola promozione alla seconda fase e una retrocessione in d4.

L'ultima competizione a partire sara la d4, capitanata dal duo Mandonico - Coti Zelati con i giovani Barbaglio, Mecheroni Giovaninetti e Vernia che affronteranno il Tc Crema, il Tennis Stradivari, la Canottieri Baldesio, la Canottieri Eridanea e Soresina. Passeranno alla seconda fase le prime due classificte.

Il presidente Giandomenico Bonizzi ha chiesto il massimo impegno ai tre gruppi il cui obiettivo primario è quello di mantenere la categoria. "Abbiamo fiducia in questi ragazzi carichi di gioventù, esperienza e impegno", ha detto il presidente.

Ritorna dopo un anno sabbatico il torneo open Osteria Giosano in programma dal 12 al 27 giugno; lo staff dirigenziale sta lavorando per allestire il torneo open che si disputerà nel primo weekend di settembre, nell'ambito del settembre offanenghese.


Nella foto, il capitano Bani