Crema News - Racchette cremasche

Crema, 17 settembre 2021

Scatta domattina alle nove e avrà svolgimento per tutta la prossima settimana il 1° Trofeo racchette cremasche, dedicato alla memoria di Nico Crotti, mecenate del tennis nostrano. Il torneo, organizzato dal circolo Al tennis, ha già chiuso le iscrizioni per quanto riguarda la parte maschile, con un'adesione di 64 partecipanti. Per la verità altri tennisti avrebbero voluto iscriversi, ma non è stato possibile andare oltre questo numero per motivi organizzativi. C'è, invece, ancora posto nel campo femminile, dove ci sono venti iscrizioni.

Il torneo scatta domattina alle nove e durante sabato e domenica, dalle 9 alle 17 si giocheranno i turni eliminatori. La finale è in programma domenica 26, con premi ai vincitori ma anche riconoscimenti ai tennisti appartenenti alla categoria dei non classificati che riusciranno ad arrivare più in alto nel tabellone.

Il main sponsor della manifestazione è Sinergy. "Ringraziamo lo sponsor e i partecipanti - ha detto Fabiano Gerevini, organizzatore del torneo e gestore del circolo Al Tennis - perché ci danno la possibilità di offrire un contributo agli sportivi che praticano il tennis in carrozzina. Vorrei ricordare che tra i premi ci è piaciuto destinare un riconoscimento al giocatore che mostrerà il maggior fari play, premio intitolato al conte Leonardo Bonzi, che proprio del fair play fu un maestro. Ricordiamo l'episodio del punto a lui assegnato dall'arbitro in coppa Davis e rifiutato perché non marcato. Grazie a quel punto concesso, il suo avversario vinse la partita, trionfando poi in coppa del Mondo".


Nella foto, la conferenza di presentazione