Crema News - Primo ko

Crema, 23 dicembre 2020

Un Crema non all’altezza delle prestazioni precedenti, generoso ma poco lucido anche grazie ad un’ottima impostazione difensiva del Brusaporto viene sconfitto per 2 a 0 e perde la vetta della classifica del Girone B della Serie D.

Il commento di mister Dossena al termine del match: “Abbiamo incontrato una squadra tosta, motivata e ben costruita. Noi, però, ci siamo espressi al di sotto delle nostre potenzialità. Non abbiamo giocato come sappiamo fare e anche a livello atletico abbiamo subito l’iniziativa degli avversari. Abbiamo commesso errori importanti che ci hanno precluso la possibilità di recuperare. Dai ragazzi oggi mi aspettavo molto di più. Dobbiamo riflettere e intervenire. La pausa natalizia ci aiuterà a capire. Torneremo rigenerati e combattivi. Oggi ho visto in campo una squadra diversa rispetto a quella che conosco. Non mi sta bene. Non dopo tutto quello che abbiamo fatto come gruppo e come società”.

Il Crema schiera il 4-3-3. La partita è molto equilibrata. Al 20’ Russo calcia in porta poi c’è un rimpallo di testa e paratona di Mazzoli. Nella parte centrale del primo tempo è il Brusaporto ad aumentare la pressione. Al 31’ calcio di rigore per i bergamaschi e ammonizione per Gerevini dopo il fallo su Vitali in area. Alvitrez realizza con un tiro all’incrocio. È 1 a 0 per i padroni di casa. Il Crema reagisce e conquista un corner: batte Mandelli e il portiere respinge con i pugni. Sono i nerobianchi a far salire il ritmo ma la manovra è confusa. Al 40’ calcio piazzato di Mandelli e Gerevini intercetta di testa ma Mazzoli para ancora. Squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa i bergamaschi ottengono subito il raddoppio con una botta di Tomasi al 2’. È 2 A 0. Dossena manda in campo Salami e Bignami al posto di Ruscitto e Mapelli. Incursione dei nerobianchi e Salami viene atterrato da Mazzoli ma tra i due è il portiere ad essere medicato. Bergamaschi in avanti e Gerevini blocca Vitali al limite mentre arriva Valsecchi che spara alto. Al 26’ padroni di casa ancora pericolosi con Alvitrez. Al 28’ Cocci va al tiro e Mazzoli allontana in angolo. Si lotta a metà campo poi Salami conquista palla, riparte Cocci che serve Bardelloni ma il tiro è alto. Al 33’ corner per il Brusaporto e Seck salta sopra tutti ma il colpo di testa finisce fuori. Ci prova Otabie per il Crema ma colpisce d’esterno e non controlla. La palla finisce oltre la linea di fondo. Al 44’ traversa di Poledri dalla lunga distanza. Ammonito Valsecchi. Grande occasione per i padroni di casa ma Barzotti non la mette in rete. Subito dopo l’arbitro decreta la fine del match.

BRUSAPORTO VS CREMA: 2 - 0 (Alvitrez 31’ pt ; Tonali 2’ st)

BRUSAPORTO: Mazzoli, Seck, Menni, Alvitrez (Allegrini 30’ st), Suardi, Ondei, Tomasi (Rodolfi 24’), Valsecchi, Vitali (Grandi 35’), Galelli (Barzotti 28’), Consonni. A disp. Gotti, Sow, Archetti, marchese, Rodolfi, Barzotti, Allegrini, Verrua, Grandi. All. Carobbio.

CREMA: Pennesi, Mapelli (Bignami 1’ pt), Dell’Aquila, Ruscitto (Salami 1’ pt), Gerevini, Adobati, Poledri, Mandelli, Russo (Otabie 15’ st), Bardelloni, Campisi (Cocci 25’), A disp. Ziglioli, Stringa, Forni, Viviani, Otabie, Bignami, Cocci, Salami. All. Dossena.

Arbitro: Durdievic. Assistenti: Chichi, Piccichè.

Ammoniti: Mapelli, Tonali, Valsecchi.


Nella foto, di Giulio Giordano, mister Dossena