Crema News - Playout per il Pergo

Crema, 08 giugno 2020


Due gare secche per restare tra i professionisti. La Lega pro ha deciso, ha stilato una classifica fatta di punti in percentuale e la Pergolettese è finita quintultima, ben lontana dall'ultimo posto disponibile per la salvezza diretta, ma prima pretendente alla salvezza che si deve battere con la penultima classificata, cioè la Pianense. Se da una parte è un peccato che i gialloblu siano stati interrotti nel bel mezzo di una rimonta spettacolare che li ha visto lasciare l'ultimo posto e in lizza per arrivare alla salvezza diretta, possiamo però consolarci con questa posizione di classifica che la accredita come miglior formazione tra le quattro che devono disputare i playout. Con la Pergolettese scenderanno in campo il Giana, l'Olbia e la Pianense, mentre il Gozzano retrocede direttamente. Passa invece alla serie superiore il Monza, autore di un campionato strepitoso.

Per quanto riguarda i gialloblu, l'avversario dovrebbe essere la Pianense, se non avverranno stravolgimenti. La squadra toscana e sotto di un solo centesimo di punto rispetto all'Olbia, formazione che se questa classifica sarà definitiva, se la vedrà con il Giana.

Se tutto viene confermato, la prima partita si disputerà in terra toscana il 27 giugno e il ritorno sarà a Crema. Chi vince resta in C.