Crema, 28 aprile 2021

Pietro Perolini annuncia il suo ritorno in pista, dopo la scelta di non correre durante il 2020, per fa fronte ai suoi impegni lavorativi. L’imprenditore cremasco conferma la sua presenza alla 19° edizione del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

Perolini ha firmato con il Team LP Racing, gestito da Luca Pirri, squadra ben nota nel contesto europeo e legata dal 2019 alla casa di Sant’Agata Bolognese.

Il cremasco, dividerà l’abitacolo della Huracan GT3 EVO #88 con un compagno d’eccezione, Jonathan Cecotto, 22 anni venezuelano che vanta molti e importanti successi nel Lamborghini Super Trofeo.

Perolini e Cecotto, entrambi istruttori di Lamborghini Squadra Corse, supportati dalla scuderia LP Racing, si stanno preparando al debutto di stagione che prenderà il via durante il prossimo weekend del 30 aprile-2 maggio presso l’autodromo nazionale di Monza.

La corsa prevede due gare da 50 minuti l’una, che avranno una copertura televisiva e mediatica importante.

Gara-1, in programma sabato alle ore 17.50, su Raisport, e quella di gara-2, domenica alle 15.30, su Acisport Tv (Sky 228), gara quest'ultima che sarà trasmessa anche in differita su Raisport alle 21,15. Oltre alle dirette televisive, le due gare potranno essere seguite in streaming sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulle pagine Facebook e Youtube.

Pietro Perolini: “È con grande emozione che ho firmato l’accordo con Luca Pirri per la stagione 2021. Il profondo legame con Lamborghini Squadra Corse si riconferma anche quest’anno, grazie al mio ingresso nel team LP Racing. È una bellissima opportunità, non solo perché il team capitanato da Pirri ha grandi potenzialità, ma anche perché avrò un coéquipier fortissimo. Io e Jonathan siamo amici anche fuori dalla pista e questo non può che migliorare le performance. Lo stop del 2020 è stato un colpo difficile, ma era fondamentale dare precedenza al lavoro e alla famiglia, vista l’incertezza globale legata al Covid. Il 2021 è una stagione importante, puntiamo in alto e daremo il 100%. Un grazie speciale a tutti i miei partner che hanno reso possibile il mio ritorno in pista". 



Nelle foto, Pietro Perolini e Jonahan Cecotto