Crema News - Pergo, sei minuti di follia

Sesto, 23 febbraio 2022

Giuseppe Walter Pellegrini) Due gol subìti nel giro di sei minuti, gettano nella disperazione la Pergolettese, regalando la vittoria alla Pro Sesto nello scontro diretto . Tre punti importantissimi ,che permettono ai milanesi di portare a tre le vittorie consecutive e di scavalcare in classifica i gialloblù cremaschi ora in piena zona playout. La gara si era incanalata nel migliore dei modi per Villa e co passati in vantaggio dopo 8 minuti di buon calcio, grazie alla terza rete stagionale di Bariti, abile a ribattere in rete un pallone non trattenuto dal portiere Del Frate dopo una conclusione di Scardina. A quel punto, come spesso accade, la squadra arretra troppo in difesa del vantaggio, nonostante le urla dalla pancina di mister Lucchini. La reazione dei milanesi produce uyn trio di Scapuzzi parato da Galeotti e un tiro cross di Adamoli. Risponde la Pergolettese con una conclusione dal limite di Varas di poco alta. Poi il pareggio della Pro Sesto. Fallo su Morello che cadendo tocca col braccio, l’arbitro concede una punizione ai milanei. Batte Adamoli con palla che passa tra un nugolo di teste e Galeotti, sorpreso, manda la palla in rete con le mani. Passano sei minuti e Marchesi, dalla distanza, pesca il tiro della domenica e insacca imparabilmente. Chiuso il tempo sotto la Pergolettese inizia la ripresa col piglio autoritario di voler arrivare al più presto al pareggio. Invece è la Pro Sesto ad avere l’occasione più ghiotta per raddoppiare. Ghezzi si fuma Villa e mette in area piccola dove Pecorini con il piatto manda la palla alta a meno di un metro dalla linea di porta. La Pergolettese si scuote. Punizione di Bariti, la difesa respinge e poi Morello spara alto. Galeotti compie un grande intervento, andando a stoppare Ghezzi a tu per tu.Ancora Bariti mette in area un pallone che attraversa tutta la linea di porta senza interventi. Poi è Varas a tentare: palla di poco fuori. Al 79’ la Pro Sesto rimane in dieci per l’espulsione di Mazzarani (doppio giallo). La Pergolettese stringe i tempi attaccando a pieno orgnaico. Morello mette un cross a rientrare che Del Frate smanaccia in angolo poco prima che la palla entrasse in rete. All’ultimo minuto il neo entrato Fonseca ha la palla più nitida per pareggiare ma il suo tiro dentro l’area a, colpo sicuro , sfiora il palo. Ultimo sussulto prima della chiusura della partita.


ProSesto-Pergolettese 2-1

RETI: p.t. 8' Bariti (Pe), 30' Adamoli(Ps), 36' Marchesi (Ps);

PRO SESTO (3-4-3): Del Frate; Pecorini, Caverzasi; Toninelli; Mazzarani F., Gattoni, Marchesi (14'st Brentan), Adamoli (35'st Lucarelli ); Ghezzi (35'st Giubilato), Capogna (19'st De Sena), Scapuzzi (19'st Capelli)

A disp. Serra, Maldini, Della Giovanna,Gualdi, Grandi, Cerretelli, Marilungo

All. Ettore Frasca 

PERGOLETTESE (4-3-3): Galeotti; Lepore (13'st Vitalucci), Alari, Lucenti (44’st Fonseca) ng, Villa; Zennaro (35'st Mazzarani), Varas, Girelli (13'st Moreo); Bariti, Scardina , Morello (35'st Satariano).

A disp. Soncin, Piccardo, Ferrara, Cancello, Verzeni, Mercado, Nava, Fonseca.

All. Lucchini Stefano 

ARBITRO. sig. Paride Tremolada della sez. di Monza 6

AMMONITI: l'allenatore Pasca

Espulso Mazzarani al 34' st per doppio giallo

NOTE: Pomeriggio fresco, terreno in discrete condizioni, angoli 5-3, rec. 1', 5’