Crema News - Pergo in trasferta

Crema, 31 ottobre 2020


Vigilia della trasferta di Livorno. E’ la prima volta nella storia che la Pergolettese affronterà la formazione toscana. Al termine della seduta di rifinitura, mister Contini, si è soffermato su quali saranno gli ostacoli maggiori da superare.


Mister, parliamo prima del periodo che la squadra sta vivendo. E’ una settimana che tutto il gruppo è in ritiro fiduciario, presso un hotel cittadino. Come stanno reagendo i ragazzi a questo lungo periodo, con le uscite permesse solo per allenamenti e partite?

“ La situazione, bisogna dirlo, è abbastanza pesante. Siamo costretti ad accettare questa indicazione dell’Ats di Cremona, di dover restare chiusi in albergo. Penso che siamo solo noi e la Juventus U23 a dover sottostare a una decisione che non è uniforme per tutte le squadre. I ragazzi si stanno comportando benissimo; stanno facendo gruppo, scherzando e cercando di divertirsi nei limiti del possibile: questo può essere l’unico lato positivo. Sul campo poi si stanno comportando da veri professionisti”.


Domani si affronterà una trasferta insidiosa come quella di Livorno, in casa di una nobile decaduta. Dopo un inizio di stagione difficile, sta risolvendo i propri problemi. E’ una delle formazioni più temibili.

“Il Livorno è partito con il freno a mano un po’ tirato, per situazioni non riguardanti il campo da gioco. Adesso pare che stiano facendo chiarezza, ripianando tutti i problemi. Sappiamo il valore della squadra che andiamo ad affrontare: è una rosa da altra categoria. Noi ci opporremo con i nostri valori, mettendo in campo le nostre forze e le nostre armi”.


Cosa teme di più della formazione labronica?

“Individualmente sono molto forti; fisicamente sono ben strutturati e hanno un reparto avanzato di categoria superiore. Però non ci fasciamo la testa prima della gara; come ho sempre dichiarato, se scendiamo in campo consapevoli delle nostre qualita’ ce la possiamo giocare con chiunque”. 


La lista dei convocati:  ANDREOLI, BARITI, BAKAYOKO, CANDELA, CECCARELLI, CICCONE, DUCA, FAINI, FERRARA, FIGOLI, GHIDOTTI, LAMBERTI, LUCENTI, LONGO, MORELLO, PANATTI, PICCARDO, SCARDINA, SCARPELLI, SONCIN,VARAS, VILLA.

INDISPONIBILI: BORTOLUZ, BIGNAMI, FERRARI, PALERMO, LABRUZZO, TOSI