Scontro salvezza, le gare, la classifica

Crema News - Pergo, che sfida!

Crema, 08 febbraio 2020

Vigilia di Lecco – Pergolettese. E’ il vice Albertini (Piacentini leggermente indisposto) a presentare la partita che andrà in scena domani al Rigamonti – Ceppi (ore 17:30). 

Domani si va ad affrontare una tra le squadre più pericolose. Il suo score parla di 3 vittorie, 5 pareggi e 1 sola sconfitta, quella di sabato scorso a Monza; senza contare la rivalità storica di lunga data.

“ A parte la rivalità che ci sta per la tradizione e la storia, io ho visto una squadra molto motivata e con la voglia di dare una soddisfazione al loro pubblico: noi siamo pronti a giocare le nostre carte”. 

 Una formazione che ha cambiato molti interpreti nel marcato di gennaio e si presenterà ben diversa rispetto alla gara d’andata al Voltini, finita con la vittoria dei lecchesi per 2 a 1 con un gol negli ultimi minuti.

“Qui a Crema eravamo riusciti a metterli in grossa difficoltà; poi soltanto un episodio nel finale ha dato loro la vittoria. Adesso la squadra si è irrobustita, sa quello che deve fare, giocando con molta intensità. E’ una formazione che con la ricerca del gol, a volte lascia un po’ scoperta la zona difensiva, tanto che sono stati ben 39 i gol incassati. Sarà una delle tante partite difficili che dovremo affrontare: per noi si è aperto un campionato in cui tutte le partite saranno importanti”. 

La nota lieta del girone di ritorno è il rientro con molta motivazione di Bortoluz, autore tra l’altro di un gran gol domenica scorsa; la sua mancanza si è sentita in area di rigore. 

“Bortoluz ha un peso importante nella zona offensiva. Ha una gran voglia di riscatto, e piano piano arriverà anche alla piena forma”. 

Senza dimenticare il gran lavoro fatto in precedenza da Canessa; attaccante con altre caratteristiche. 

“Per ma Canessa è stato importantissimo in una fase della stagione. Per come si è posto, per la sua intensità e per il sacrificio che ha messo a disposizione della squadra, bisogna solo ringraziarlo: sarà uno dei giocatori che terrò sempre in considerazione”. 

In infermeria rimangono Muchetti, Coly, Fanti e all'ultimo momento anche Girgi: hai delle scelte obbligate da poter fare. 

“L’infermeria non ci sta aiutando. Tra malanni di stagione e infortuni è sempre affollata. Ma dalla prossima settimana penso di poter recuperare qualcuno". 


La probabile formazione: 

PERGOLETTESE (4-2-3-1): Ghidotti; Brero, Lucenti, Bakayoko,Villa; Agnelli, Panatti; Franchi, Ciccone,Morello; Bortoluz. 

A disp. Romboli, Mosti, Russo, Roma, Ferrari, Manzoni, Sbrissa, Buffonge, Canessa, Malcore. 

All. Piacentini – Albertini 

Infortunati: Coly, Muchetti, Fanti, Girgi


Calcio, serie C. Le partite della XXV giornata, domenica ore 15. Juventus U23-Albinoleffe; Novara-Gozzano; Olbia-Carrarese; Renate-Pistoiese. Ore 17.30: Arezzo-Como; Giana-Alessandria; Lecco-Pergolettese; Siena-Monza.


Calcio, serie C. La classifica dopo la XXIV giornata: Monza p. 59; Pontedera 42; Renate 40; Carrarese 39; Siena 37; Novara 35; Albinoleffe, Alessandria 34; Arezzo, Pistoiese 32; Pro Patria, Como 31; Juventus U23 29; Pro Vercelli 28; Lecco 25; Pianense 23; Pergolettese 21; Giana 20; Gozzano 19; Olbia 16.


© Riproduzione riservata

Vittoria in rimonta

CREMA - Pergolettese concreta ...
Leggi tutto l'articolo

Squalificato per un anno

VAILATE - aveva colpito l'arbitro a fine gara ...
Leggi tutto l'articolo

Gara salvezza

Coppa Italia? Giochiamola qui

OFFANENGO - Chromavis Abo presenta la sua candidatura ...
Leggi tutto l'articolo

Che brutta Pall. Crema!

CREMA - Sconfitta che brucia ...
Leggi tutto l'articolo

Cremarugby, non buona la prima

CREMA - Il Lambro... esonda ...
Leggi tutto l'articolo

Pergo, all'ultimo respiro

CREMA - Vittoria al 93' ...
Leggi tutto l'articolo

Basket team, altra vittoria

CREMA - Udine tiene duro, poi cede ...
Leggi tutto l'articolo

Brodino per il Crema

CREMA - Nerobianchi corsari ...
Leggi tutto l'articolo

Chromavis Abo al tie beak

OFFANENGO - Ancora vittoria al tie break ...
Leggi tutto l'articolo

Sconfitta al tie-break

CREMA - Un punto che vale il terzo posto ...
Leggi tutto l'articolo

Gara da non sbagliare

CREMA - Il Pergo, riprendi a correre ...
Leggi tutto l'articolo