Crema News - Per un punto

Crema, 07 gennaio 2021

(marco cattaneo) La Pallacanestro Crema esce sconfitta dal Palatorre di Torrenova al termine di un incontro che a un certo punto sembrava poter fare proprio. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato sul 35 pari, i ragazzi di Eliantonio hanno preso un consistente vantaggio, arrivato anche a 18 punti, prima di lasciare il referto rosa in un convulso finale. 

Partenza shock degli ospiti, con i cremaschi subito sotto per 12 a 0. Crema scende finalmente in campo e limita il passivo, grazie soprattutto a Leardini, per poi recuperare nel secondo parziale, pareggiando con una tripla di Drocker e trovando il primo sorpasso con Venturoli, sempre dall'arco. 

Dopo l'intervallo, dagli spogliatoi esce una Crema tosta e concentrata. I siciliani spariscono dal parquet per alcuni minuti, sovrastati dai cremaschi che prendono il largo. Arrigoni e compagni arrivano come detto a +18. Sul finale del quarto Torrenova recupera 5 punti e chiude in svantaggio per 59 a 46. Ma un parziale di 18 a 1 riporta avanti i padroni di casa. 

Nei concitati minuti finali prevalgono i siciliani con il punteggio di 71 a 70. 

Il commento del viceallenatore cremasco Pedroni: "Purtroppo nell'ultimo quarto le disattenzioni, in particolare sulla transizione difensiva, si sono ripresentate e Torrenova ha rosicchiato punti minuto dopo minuto. Entrambe le formazioni hanno giocato molto a zona, ma loro hanno tirato bene da 3 punti e noi male. La partita è vissuta su parziali, purtroppo quello decisivo lo hanno fatto loro. Già domenica abbiamo la possibilità di riscatto in casa con la capolista Bernareggio".