Comincia a Lurano il campionato di Enercom Fimi

Crema, 22 gennaio 2021

Domani l’EnercomFimi scenderà in campo a Lurano per l’esordio nel campionato di B2. Dopo una lunga attesa e tanti allenamenti Ester Cattaneo e compagne affronteranno la prima sfida ufficiale a 11 mesi dalla precedente gara di campionato. Ed è proprio la capitana a raccontarci questo appuntamento: “Finalmente torniamo in campo e questo è l’aspetto più importante. Abbiamo dovuto superare tante difficoltà e altre dovremo affrontarle, ma la partita era il traguardo di mesi di preparazione e ci stiamo arrivando, sarà certamente emozionante”.

Sarà un avvio di campionato diverso dal solito. “Scendere in campo nelle palestra vuote sarà particolare, soprattutto per la nostra squadra che è abituata ad essere seguita da un pubblico importante che ci ha sempre dato una grande carica. Poi c’è la formula cambiata del campionato con cui fare i conti. Ma non cerchiamo alibi, le condizioni di partenza sono le stesse per tutti”.

Con quale obiettivo vi presentate al via? “Difficile fare pronostici in questa situazione, noi abbiamo lavorato per essere al meglio e continuare il nostro cammino di crescita. Al momento posso dire che vogliamo fare bene, cosa voglia dire in termine di piazzamento al momento è impossibile dirlo”.

Vi siete allenate per tanti mesi senza affrontare partite ufficiali, come siete riuscite a mantenere alta la concentrazione? “Avevamo ben chiaro che possiamo ancora migliorare sia come singoli che come squadra quindi abbiamo cercato di non rallentare. Tutte le giocatrici e lo staff tecnico hanno contribuito a rendere d’alto livello gli allenamenti per farci trovare in buona condizione al via. Qualche infortunio ci ha un po’ rallentate ma adesso ci siamo lasciate tutto alle spalle e siamo pronte per ricominciare”.

Oltre al fattore sportivo vi farete portatrici di un messaggio sociale. “Nel prepartita di ogni gara indosseremo la maglia con la scritta ‘No al razzismo’. Siamo orgogliose di comunicare questo messaggio sperando di sensibilizzare tanta gente”.

L’inizio del campionato è previsto per sabato 23 marzo alle 21 a Lurano contro la Regas Energyprogress. In questa prima fase l’EnercomFimi, oltre alle bergamasche, affronterà Gorle, Brembo, Busnago e Brembate con gare d’andata e ritorno. In una seconda fase le cremasche sfideranno, con sola gara d’andata, Chiavenna, Vero Volley, Mandello Lario, Barzago, Concorezzo e Induno. I punti delle due fasi determineranno la classifica finale del girone C.


Nella foto, la squadra


© Riproduzione riservata

Scoglio bernareggio

CREMA - Trasferta difficile per la Pall. Crema ...
Leggi tutto l'articolo

Il volo dell'Enercom Fimi

CREMA - Ancora una vittoria ...
Leggi tutto l'articolo

Chromavis Abo, niente partita

OFFANENGO - Una positiva, non si gioca ...
Leggi tutto l'articolo

Trasferta ad Almenno

OFFANENGO - la Chromavis Abo in cerca di riscatto ...
Leggi tutto l'articolo

Nuoto, buoni risultati

CREMA - Coppa Tokio per la Rari nantes ...
Leggi tutto l'articolo

Niente calcio

VAILATE - Il Vailate non riprende ...
Leggi tutto l'articolo

Pall. Crema torna alla vittoria

CREMA - Battuti i siciliano ...
Leggi tutto l'articolo

E il Pergo vince

BUSTO ARSIZIO - Doppietta e affondamento dei padroni di casa ...
Leggi tutto l'articolo

Enercomfimi d'assalto

CREMA - Quarto successo ...
Leggi tutto l'articolo

Altro derby perso

OFFANENGO - La Chromavis Abo cede all'Esperia ...
Leggi tutto l'articolo

Addio a Erasmo Andreini

CREMA - Mitico presidente della Pergolettese ...
Leggi tutto l'articolo

Arrivano i siciliani

CREMA - Pall. Crema attende in casa il Torrenova ...
Leggi tutto l'articolo

Vai col derby

OFFANENGO - Chromavis Abo a Cremona ...
Leggi tutto l'articolo

Pareggio per la videoton

CREMA - Nella gara di recupero ...
Leggi tutto l'articolo

Passa la capolista

CREMA - Pergolettese battuta ...
Leggi tutto l'articolo

Rari nantes in vasca

CREMA - Niente allenamenti a Crema ...
Leggi tutto l'articolo