Impegnativa trasferta a Pavia per la Pall. Crema

Crema, 27 marzo 2021

(marco cattaneo) Nemmeno il tempo di rifiatare dopo il duro match contro la capolista Piacenza che si ridiscende in campo. 

Per la Pallacanestro Crema il livello di difficoltà resterà più o meno lo stesso, dato che la truppa di Eliantonio domenica viaggerà in direzione Pavia per affrontare la Riso Scotti, attualmente due punti sopra i nostri, che però devono recuperare il match contro Olginate. 

L'incontro ha quindi implicazioni importantissime per la definizione della griglia dei prossimi playoff, ai quali la compagine rosanero potrebbe partecipare dopo due stagioni di assenza. 

La formazione affidata da fine dicembre alle cure di coach Di Bella ha decisamente cambiato marcia nel 2021, con una striscia aperta di sette vittorie consecutive raccogliendo scalpi eccellenti, tra i quali quelli di Piacenza (espugnando il PalaBakery) e Bernareggio ed è quindi da considerarsi la formazione più in forma del momento. 

Le buone notizie in casa Crema dovrebbero arrivare dall'infermeria con il recupero di Leardini. 

Pavia presenta un mix di giocatori giovani ed esperti. E' una formazione che ama correre, alternando in difesa la classica uomo con una zona 2/3, mentre in attacco la qualità dei lunghi permette di sfruttare molto il gioco in post basso, alternato con l'uso di stagger e pick&roll. 

In cabina di regia Di Bella schiera il play Piazza, più volte affrontato dai nostri durante la sua militanza padovana, giocatore rapido, abile nell'1c1, ottimo realizzatore pericoloso in contropiede. 

Altro avversario "storico" è la guardia Donadoni, esperto nonostante sia un classe 1997, giocatore in possesso di ottimi fondamentali che sa rendersi pericoloso in ogni situazione. 

L'ala piccola D'Alessandro, da poco inserita nel roster, è il tipico giocatore dalla doppia dimensione, capace di farsi valere sia vicino che lontano dal canestro. 

Nasello è un'ala grande atipica, bravo nell'1c1, ottimo rimbalzista ed energico in difesa. 

Il centro Rossi viene da diverse stagioni nella categoria superiore ed ha portato in dote a Pavia esperienza e leadership. Mancino, si rende pericoloso sia vicino a canestro sia con un buon tiro dalla media distanza. 

Altro nome noto è Torgano, ala di 200 cm affrontato con Desio, Urania Milano e Omegna, sesto uomo di lusso pericolosissimo dall'arco, così come il giovanissimo play Saladini. Completano le rotazioni un altro neoacquisto, l'esterno Apuzzo ed il lungo Dessì, giovane ed estremamente atletico, buon rimbalzista. 

Ci presenta il match il capitano cremasco Del Sorbo:"Veniamo da una partita dura ma fisicamente stiamo bene, anche perché veniamo da due settimane di riposo, dobbiamo solo recuperare il ritmo partita. 

Pavia viene da sette vittorie consecutive e dobbiamo affrontare il match come se fosse una partita di playoff. È una squadra composta da giocatori che conosciamo bene perché giocano da tempo nella categoria. Sul piano tattico i problemi per noi potrebbero venire da Nasello che è un "4" molto atipico. Inoltre sarà importante limitare le penetrazioni area che rappresentano un po' il loro marchio di fabbrica". 


© Riproduzione riservata

Pall. Crema chiede permesso a Varese

VARESE - I cremaschi cercano una vittoria ...
Leggi tutto l'articolo

Ultramaratona, la campionessa è Na

VAILATE - Alla vailatese il titolo nazionale ...
Leggi tutto l'articolo

Atlete ancora positive

OFFANENGO - Rinvio dei recuperi, si rischia ...
Leggi tutto l'articolo

De Paola esonerato

CREMA - La Pergolettese cambia allenatore ...
Leggi tutto l'articolo

Crema, che occasione!

SEREGNO - Sconfitta contro la capolista ...
Leggi tutto l'articolo

Pall. Crema ai playoff

CREMA - Vittoria e obiettivo centrato ...
Leggi tutto l'articolo

Piacenza amara

CREMA - Il Pergo perde ...
Leggi tutto l'articolo

Rimonta spettacolo

CREMA - Videoton ribalta il risultato in due minuti ...
Leggi tutto l'articolo

Derby col Piadena

CREMA - Pall. Crema in cerca di punti preziosi ...
Leggi tutto l'articolo

Parte il campionato di tennis

CREMA - Via alla serie C femminile ...
Leggi tutto l'articolo

Competizione on line

VAIANO - Buoni risultati per il taekwondo ...
Leggi tutto l'articolo

Pall-Crema sbanca Olginate

OLGINATE - Passo decisivo versi i playoff ...
Leggi tutto l'articolo

Pari a reti bianche

NOVARA - Ancora un punto per il Pergo ...
Leggi tutto l'articolo

Trasferta a Olginate

CREMA - Pall. Crema in cerca di punti ...
Leggi tutto l'articolo

Pergosprecone

CREMA - Anche un rigore sbagliato ...
Leggi tutto l'articolo

Il Videoton doma il Leon

CREMA - Chiara vittoria in campo esterno ...
Leggi tutto l'articolo