Crema, 16 gennaio 2022

(Marco Cattaneo) Un brutto secondo tempo, caratterizzato da

insufficienti percentuali nel tiro da fuori, condanna la Pallacanestro

Crema alla sconfitta interna contro Bernareggio.

Gli ospiti, che occupano l'ultima posizione in classifica, hanno sfruttato al meglio la verve e la solidità del neo acquisto Ingrosso, che ha dato vita ad un avvincente duello con il dirimpettaio Seck.

Un vero peccato perché in una giornata nella quale le ultime della

classe hanno fatto punti solamente negli scontri diretti un successo

avrebbe portato momentaneamente la truppa di Ghizzinardi fuori dalla zona playout.

Del Sorbo e compagni, dopo un primo quarto equilibrato nel quale gli ospiti erano riusciti a mettere la testa avanti a fil di sirena (20/22) erano riusciti a prendere il controllo del match nella seconda frazione. Una tripla di Ingrosso dai 9 metri fissava il punteggio all'intervallo sul 46 a 40 per i rosanero di casa.

Crema incrementava il vantaggio ad inizio ripresa, toccando anche i 13 punti di margine. A questo punto però l'attacco di casa si inceppava, mettendo a segno in tutto 28 punti in 20' con un 16% nel tiro da tre che dice molto sulle difficoltà cremasche.

Bernareggio riprendeva coraggio e pur soffrendo a rimbalzo ogni volta che il proprio centro si accomodava in panca si riportava avanti, chiudendo il match anche grazie ad un paio di imprecisioni dei locali nell'ultimo giro di lancette.

Sconsolato coach Ghizzinardi a fine partita: "Sicuramente abbiamo

tirato male, abbiamo fatto l'errore di permettere a Bernareggio di

riprendere coraggio e tornare in partita quando eravamo avanti di 13V punti. C'è un problema tecnico ma c'è anche un problema mentale se non chiudiamo le partite."


Pall. Crema-Bernareggio 74-78