Crema News - Niente trasferta

Offanengo, 04 marzo 2020

Rinvio a data da destinarsi per il match di sabato 7 marzo alle 18,30 a Udine che avrebbe visto la Chromavis Abo (capolista del girone B di B1 femminile) sfidare le padrone di casa targate Gtn Volleybas, seconde a una lunghezza di distanza dalle neroverdi cremasche. Lo ha definito oggi (martedì) la Fipav accogliendo la richiesta di rinvio presentata dal Volley Offanengo per la presenza  in rosa di una propria giocatrice (la palleggiatrice Cecilia Nicolini) nella zona rossa dell’emergenza-Coronavirus. Come da precedenti disposizioni federali, il match in questione andrà recuperato nei giorni infrasettimanali (a partire dal 10 marzo) entro il termine del 2 aprile.

La Federazione italiana pallavolo ha definito le disposizioni per i recuperi dei campionati nazionali di serie B, che interessano da vicino la Chromavis Abo, capolista nel girone B di B1 femminile. La formazione di Offanengo, infatti, ha visto “saltare” per l’allerta-Coronavirus due match, entrambi previsti al PalaCoim: quello del 23 febbraio contro l’Anthea Vicenza (terza giornata di ritorno) e quello del 1 marzo contro la Duetti Giorgione  (quarta giornata di ritorno).

La partita contro Vicenza verrà recuperata in un giorno infrasettimanale che dovrà essere compreso tra martedì 10 marzo e giovedì 2 aprile. Quest’ultima limitazione (più restrittiva di 8 giorni rispetto al termine del 10 aprile per le altre squadre) è legata alla qualificazione della Chromavis Abo alla Final four di Coppa Italia. 

Il match contro Giorgione, invece, rientra nel turno che si disputerà interamente sabato 16 maggio, ossia al termine della regular season (ultimo impegno originario era il 9 maggio), con il conseguente slittamento di una settimana dei play off, che inizieranno non più il 16 bensì il 23 maggio per terminare il 20 giugno. 


Nella foto di Alessandro Soragna, un momento del match d’andata tra Chromavis Abo e Gtn Volleybas Udine