Crema News - Nazionale giovanile per Merit Adigwe

Crema, 21 luglio 2021

Merit Adigwe, schiacciatrice di 15 anni del Volley 2.0 Crema è stata convocata per un collegiale di qualificazione nazionale giovanile. Le convocazioni allo stage sono state decise da Marco Mencarelli, responsabile del settore giovanile femminile che guiderà la settimana di allenamenti presso il centro Pavesi di Milano. Merit Adigwe, classe 2006, ha iniziato a giocare nel Volley 2.0 ed è cresciuta sotto la guida dei tecnici cremaschi. Nell’ultima stagione è stata tra le protagoniste del successo del campionato interprovinciale Under 15 della Fimi Volley 2.0 che si è poi distinta anche a livello regionale raggiungendo i quarti di finale. Le sue potenzialità non sono passate inosservate sia agli osservatori della Nazionale che a quelli di molti club di vertice.

Ora per lei c’è l’opportunità di crescere ulteriormente seguendo le indicazioni di Mencarelli e misurandosi con i migliori talenti del volley italiano. Tra le convocate ci sono infatti molti prospetti della pallavolo giovanile che dal 28 luglio al 4 agosto svolgeranno sedute di allenamento quotidiano.

La convocazione di Merit Adigwe è stata accolta con grande gioia dal Volley 2.0 per i meriti della giocatrice e per il riconoscimento del lavoro svolto dalla società nel valorizzare i talenti pallavolistici.

Così come con particolare gioia è stata accolta la seconda posizione conquistata dalla Nazionale Under 16 al campionato Europeo perché a guidare la squadra azzurra è stata la palleggiatrice Angela Coba, altro talento cresciuto nel Volley.20. 


Nella foto, Merit Adigwe