Crema, 10 settembre 2021

La società Videoton ha da sempre mostrato attenzione ai giovani e al sociale, come testimoniano le attività già svolte con Overlimits che hanno avuto come protagonisti dei ragazzi .

Da questa collaborazione, però, è nata la volontà di costruire un nuovo percorso, che possa raggiungere ancor più bambini e bambine, ma sempre mantenendo lo stesso spirito, fatto di sport, divertimento e crescita.

È con questi presupporti che è nata l'Isola del futsala, il primo progetto di scuola calcio a cinque della provincia di Cremona, organizzato da Videoton e Overlimits.

La direzione della società rossoblù di calcio a cinque, la cui prima squadra milita in Serie B Nazionale (terza divisione assoluta in Italia), ha scelto un percorso che richiede tempo, progettualità ed energie, ma la direzione intrapresa del presidente Igor Severgnini è quella giusta, affidando al vicepresidente Giordano Brazzoli l'incarico di responsabile del settore giovanile.

L'Isola del Futsal rappresenta il primo mattone di questa visione di lungo termine: una novità assoluta nel panorama dell'offerta sportiva e formativa del territorio.

Per la prima volta, bambini e bambine saranno coinvolti in un progetto pensato su misura per loro, che gli consenta di giocare, imparare e divertirsi, avvicinandosi al calcio a cinque.

Per realizzare fattivamente il progetto, il Videoton ha rafforzato la collaborazione già avviata con Overlimits, sviluppando insieme l'Isola del Futsal: il responsabile tecnico sarà Andrea Laterza, mentre Dario Borroni sarà il coordinatore tecnico.

Gli Open Day di prova gratuita sono stati un vero successo: l'entusiasmo dei bambini ha già portato a raccogliere tantissime adesioni, al punto che Videoton e Overlimits stanno già pensando di raddoppiare il corso.

L'Isola del Futsal aprirà la propria stagione da martedì 14 settembre 2021, tutti i martedì e tutti i giovedì, dalle 17 alle 18, con la possibilità di effettuare una prova gratuita di una settimana.

(Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Matteo 393 809 0280 e Dario 333 323 5297, mentre per il divertimento, l'appuntamento è alla Palestra Toffetti)


Nelle foto, gli open day