Crema News - L'isola del futsala

Crema, 03 agosto 2021

Il Videoton annuncia il nuovo progetto di Scuola Calcio a Cinque, organizzato in collaborazione con Overlimits.

I bambini avranno modo di provare una novità assoluta nel panorama dell'offerta sportiva e formativa del territorio: il progetto Isola del Futsal.

Si tratta di un percorso innovativo, pensato da Videoton e Overlimits per bambini e bambine dai 5 ai 7 anni (nati nel 2014, 2015 e 2016), che permetterà loro di giocare, crescere e divertirsi con un'attività motoria e cognitiva alla portata di tutti.

Il team di istruttori professionisti, laureati in Scienze Motorie ed esperti di calcio a cinque responsabile dell'Isola del Futsal riunisce le figure più preparate di Videoton e Overlimits, che hanno investito tempo, risorse ed energie per un progetto a misura di bambino.

Nella ricerca contenuta in "The Talent Code" di Dan Coyle è riportato un interessante studio sui bambini che giocano a futsal dai 6 ai 12 anni: toccano il pallone sei volte in più rispetto a coloro che giochino a calcio a undici. Il contatto con la palla è fondamentale per migliorare la tecnica e non è un caso che molti dei più grandi campioni del calcio a undici abbiano iniziato con un'importante carriera giovanile nel futsal!

L'Isola del Futsal aprirà la propria stagione da martedì 14 settembre, tutti i martedì e tutti i giovedì, dalle 17 alle 18, con la possibilità di effettuare una prova gratuita di una settimana.

La prova di settembre sarà preceduta da una grande operazione di Open Days, giornate di giochi in libertà, aperti a tutti e senza costi di iscrizione, con lo staff dell’Isola del Futsal.

Le giornate di sabato 17 e 31 Luglio sono state ricche di sport e di sorrisi, per la gioia dei bambini e dei genitori presenti.

I prossimi Open Days saranno sabato 28 agosto e sabato 4 settembre, giornate dedicate al divertimento: provare non costa nulla!

La sede dell'Isola del Futsal e degli Open Days sarà la palestra Alina Donati De Conti, cuore pulsante del Videoton: il centro sportivo vanta una palestra riscaldata al coperto e un campo all'aperto, in modo da poter scegliere di volta in volta dove svolgere l'attività, a seconda del meteo e della stagionalità. Gli ampi spazi a disposizione e la dislocazione degli ambienti favoriscono tutti i processi di sanificazione e il distanziamento: lo staff del Videoton ha svolto regolarmente attività anche durante tutta la scorsa annata senza registrare casi di positività, né problemi e siamo fiduciosi che la stagione 2021/2022 possa essere ancor più sicura.

A tutti gli iscritti sarà consegnato un esclusivo kit da allenamento, incluso nella quota annuale di 160 euro.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Matteo 393 809 0280 e Dario 333 323 5297, mentre per il divertimento, l'appuntamento è alla Palestra Toffetti, con l'Isola del Futsal! Vi aspettiamo!