Crema News - Girone di promozione

Crema, 14 febbraio 2020

(alessandro bianchessi) Definiti i gironi di play off riprende la corsa promozione del Crema Rugby che domenica alle 14,30 sul campo amico di Via Toffetti sarà nuovamente impegnato con il Lambro nella prima partita della seconda fase.

Il Crema è stato inserito nel Girone 2 Passaggio insieme al Lambro ed al Casalmaggiore arrivate seconda e terza nel girone preliminare ed alle prime tre classificate del girone bresciano: rispettivamente il Desenzano, vecchia conoscenza, il Rovato,seconda squadra di una compagine di serie A, ed i Centurioni di Lumezzane anche essi seconda squadra di una formazione di serie superiore.

Il regolamento prevede la promozione diretta della prima classificata mentre la seconda andrà allo spareggio con la rispettiva del girone 1.

Il girone si presenta molto impegnativo per i ragazzi in maglia nero verde sia per la caratura degli avversari che per i tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa cremasca così dovranno davvero dare il meglio di se per raggiungere l'obbiettivo prefissato ad inizio stagione.

Saranno 10 finali quelle che, da domenica 16 febbraio a domenica 24 maggio, aspettano la formazione di Mr. Ravazzolo dove non sarà permesso il minimo errore o disattenzione in un girone che sulla carta sarà comunque molto incerto ed equilibrato dove tutte e sei le partecipanti ripartiranno alla pari.

Il calendario ha messo subito di fronte ai cremaschi quel Lambro che sì e dimostrato vera e propria bestia nera per il XV di capitan Grana che non si deve lasciare sfuggire l'occasione di una vittoria che sarebbe fondamentale per la classifica ma soprattutto per il morale.


Nella foto, il Cremarugby