Crema News - Domani playoff

Crema, 15 maggio 2021

(marco cattaneo) La Pallacanestro Crema riprende la propria storia con i playoff esattamente dove l'aveva terminata tre anni fa, sul parquet di Verbania, dove domenica alle ore 18.00 affronterà la Fulgor Omegna. 

Allora fu una prestigiosa ed insperata semifinale, ora la sfida ai piemontesi avviene nei quarti. 

Rispetto alle ultime uscite, coach Eliantonio dovrebbe avere, tranne Bianchi convalescente, tutti gli effettivi a disposizione, riuscendo così a gestire le rotazioni troppo corte nell'ultima settimana, cosa importantissima dovendo giocare ogni due/tre giorni. 

La Paffoni sta attraversando un momento molto positivo sul piano dei risultati, con sei vittorie consecutive che hanno permesso ai ragazzi allenati da coach Andreazza di raggiungere la terza posizione in classifica nel girone A. 

Omegna è squadra che da inizio stagione non ha mai nascosto l'ambizione di fare il salto di categoria, con un roster di assoluto livello. 

Punto di riferimento della squadra è senza dubbio il lungo ex Varese e Lecco Balanzoni, che viaggia a circa 16 punti di media a partita, con 

il talento di Sgobba che completa il reparto dei lunghi titolari. La regia della squadra è affidata a Procacci, uno dei migliori play della categoria, mentre sugli esterni coach Andreazza può contare sul talento di Prandin, sul tiro di Del Testa e sulla versatilità di Scali. 

Dalla panchina Omegna ha a disposizione innesti di talento ed esperienza come il lungo Artioli e gli esterni Zugno e Neri. 

Una formazione completa e priva di punti deboli, che dà pochi punti di riferimento agli avversari, forte inoltre di una difesa con pochi eguali nella categoria. 

Pietro Del Sorbo non vede l'ora di scendere in campo:"E' un'emozione tornare ai playoff da Capitano. 

Ogni anno che passa è una preziosa opportunità giocare il grande ballo.. 

Affrontiamo Omegna con molte incertezze, come la tenuta fisica, che a causa dello stop per il covid non ci permette realmente di capire come siamo messi, ma con la certezza che c'è tanta tanta voglia di fare bene per lasciarsi questo brutto periodo alle spalle e per regalare ancora emozioni ai nostri tifosi e ai nostri sponsor che in questo periodo difficile hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto sempre." 

Per Crema si prospetta una sfida sulla carta impari, ma la truppa rosanero ha già saputo stupire nella prima fase della stagione e 

punterà a ribaltare il pronostico.