Vittoria e alta classifica

Crema, 19 ottobre 2020


Il Crema con tre partite, una in meno della squadra che è al vertice del girone, la Casatese, raggiunge quota 9 punti e si colloca d’imperio al secondo posto a un solo punto di distanza dalla capolista. Anche la seconda sfida al Voltini contro il Tritium conferma il valore e la qualità della squadra guidata da mister Dossena. 

 «Il gruppo sta lavorando molto bene - ha detto il mister nerobianco al termine del match - e in campo le cose stanno funzionando. Abbiamo voglia di lottare, c’è coesione tra i giocatori e i reparti, i ragazzi non molliamo mai e vedo impegno nella costruzione del gioco con una buona capacità di copertura. Sono molto soddisfatto per quello che stiamo facendo ma questa squadra ha potenzialità enormi. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, rispetto per noi stessi e per la società, sapendo che il campionato è molto duro e se vogliamo prenderci le nostre soddisfazioni dobbiamo dare tutto». 

 

LA CRONACA DEL MATCH 

 

Il primo tempo si chiude con un zero a zero che delude soprattutto i ragazzi di Dossena. Il Crema scende in campo con un 4-3-3 offensivo, volto a sfruttare le fasce, rappresentativo di una scelta notoriamente prediletta da mister Dossena. Molto difficili i primi dieci minuti con la squadra nerobianca che non riesce a prendere il tempo agli avversari mentre il Tritium è abile nel possesso palla. Poi la prestazione del Crema cresce di intensità con la linea difensiva che aggredisce con notevole rapidità creando difficoltà alla manovra rivale. Buona la prestazione di Bignami che mette ordine davanti alla difesa mentre Ferrari si procura due grandi occasioni. Prima e’ Mapelli a servire il centravanti nerobianco che gira in area ma la palla è alta sopra la traversa. Anche nel secondo episodio la girata avviene a distanza ravvicinata ma il pallone non buca la porta di Miori. Il Crema continua a dominare fino a 45’. Il primo tempo termina con un pareggio che penalizza soprattutto la formazione di mister Dossena. 

Il Crema riparte con grinta nel secondo tempo. Il Tritium fatica a contenere le incursioni dei nerobianchi che nascono da dietro, si sviluppano a metà campo ma in una prima fase non trovano il giusto sfogo nel reparto avanzato. È comunque il Crema a fare la partita. La vera occasione arriva al 35’ con assist di Ferrari e Bardelloni che va in rete: 1 a 0. Due minuti dopo Mapelli serve magistralmente Poledri che centra la porta con freddezza: 2 a 0 per il Crema. I milanesi accusano il colpo mentre la squadra di Dossena sale in cattedra e amministra il risultato fino al termine della partita che vale tre punti e il punteggio pieno in classifica. 

 

Crema-Tritium 2-0 (81' Bardelloni, 84' Poledri)

 

AC Crema 1908: 

Ziglioli, Mapelli, Russo, Laner, Baggi, Gerevini, Salami, Bignami, Ferrari, Bardelloni, Poledri. A disp. Pennesi, Stringa, Viviani, Adobati, Mandelli, Biglietti, Ruscitto, Lekane, Campisi. All. Dossena 

 

Tritium Calcio: 

Miori, Caferri, Caferri, Alde’, Della Volpe, Gritti, Colleoni, Marinoni, Persone’, Degeri, Marzeglia. A disp. Rota, Federico, Aquilino, Perico, Forlani, Motta, Mari, Guerrini, Lolli. All. Pelati

 

Arbitro: Drigo. 

Assistenti: Beggiato, Marchesin.

 

 



© Riproduzione riservata

Manuel tricolore

CHIEVE - Vice il titolo di nuoto M30 ...
Leggi tutto l'articolo

Serata triathlon al Panathlon

RIPALTA GUERINA - ...
Leggi tutto l'articolo

Il Crema ha scelto Bellinzaghi

CREMA - Presentato il nuovo mister ...
Leggi tutto l'articolo

Nazionale giovanile per Merit Adigwe

CREMA - Convocata per un collegiale ...
Leggi tutto l'articolo

Campionati regionali per sei atleti

CREMA - Buoni i risultati ...
Leggi tutto l'articolo

Triathlon, un successo

CREMA - Grande partecipazione alla gara ...
Leggi tutto l'articolo

Volo in A1

CREMA - Astou Diagne va a Firenze ...
Leggi tutto l'articolo

Fermi tutti, c'è il triathlon

CREMA - Alle 16 parte il Trofeo Bernasconi ...
Leggi tutto l'articolo

Al Crema 1908 la Coppa disciplina

CREMA - Vinto il prestigioso trofeo ...
Leggi tutto l'articolo

Bulloni tricolore

GENOVA - Il cremasco vince lo scudetto con il Vicenza ...
Leggi tutto l'articolo

Torneo Giosano per 97 tennisti

OFFANENGO - Bel gioco a Offanengo ...
Leggi tutto l'articolo

Un torneo lungo dieci anni

CREMA - Donna sempre, per l'unità di oncologia ...
Leggi tutto l'articolo

Al Mugello 4° posto

CREMA - Noie per Perolini ...
Leggi tutto l'articolo

Arriva il triathlon delle stelle

CREMA - Duecento atleti si sfidano ...
Leggi tutto l'articolo

Pergo, nuovo mister

CREMA - In panchina arriva Lucchini ...
Leggi tutto l'articolo

Perolini corre al Mugello

CREMA - In coppia con Veglia e Negro ...
Leggi tutto l'articolo