Nerobianchi primi su 1380 società

Crema, 23 agosto 2020


Con la promozione degli allievi under 16 nel campionato regionale il Crema 1908 conclude una tappa del lungo percorso per diventare la società dilettantistica con il settore giovanile più qualificato del territorio. Dalla stagione 2020/2021 il settore giovanile nerobianco, in un ipotetico ranking delle società dilettantistiche lombarde, si colloca al primo posto su 1380 squadre. I 350 giovani tesserati svolgeranno la pratica sportiva in un contesto dilettantistico d’eccellenza: con la prima squadra maschile in Serie D; con la prima squadra femminile in Promozione; in una Scuola calcio d'élite; nel settore giovanile più organizzato in Lombardia; nel contesto di un sodalizio che abbina sport e progetti sociali che hanno pochi eguali in Italia: calcio non vedenti e calcio solidale; in una società attenta alle nuove dinamiche di gioco virtuale: e-sport; nel miglior centro di aggregazione giovanile del cremasco e centro federale Fispic: il San Luigi.

La qualifica di Scuola calcio élite è stata acquisita nella stagione 2019/2020 e costituisce il riconoscimento delle attività ludico, sportive e formative rivolte a favore degli atleti più piccoli (attività non agonistica), dei dirigenti, dei tecnici e dei genitori. 

Tutte le squadre del settore giovanile agonistico militano nei campionati di livello maggiore: giovanissimi under 15 – regionale élite; allievi under 16 – regionale; allievi under 17 – regionale élite; juniores nazionale.

Il percorso ha richiesto molte energie, risorse e professionalità ed ha coinvolto decine di tecnici, dirigenti e giovani atleti a cui dedichiamo un pensiero affettuoso.

In questo contesto virtuoso la stagione 2018/2019 è stata decisiva grazie all’ingaggio di Andrea Baretti come responsabile del settore giovanile; la sua capacità organizzativa è il caposaldo dei risultati ottenuti. Il Consiglio di amministrazione della società, alla luce delle capacità e della professionalità dimostrata da Andrea Baretti, ha chiesto ed ottenuto dal dirigente cremino la disponibilità ad assumere la carica di Direttore Generale. Inizia così un nuovo corso che succede a quello targato Giulio Rossi a cui la società sarà sempre grata per l’impegno profuso in questi anni e per la totale dedizione al lavoro dimostrata. 

Il presidente Chicco Zucchi ha dichiarato: “I cremini e il territorio cremasco possono essere orgogliosi delle qualifiche raggiunte dalla nostra società; continueremo a impegnarci per la nostra comunità resistendo anche alle nuove problematiche che dovremo affrontare a causa del Covid”.

Il nuovo direttore generale Andrea Baretti ha dichiarato: “Accolgo con entusiasmo questo nuovo ruolo nella società; con la consapevolezza che questo incarico richiede ulteriori energie da mettere in campo, darò il massimo per interpretare al meglio le volontà del Consiglio di Amministrazione della società nero-bianca. Valorizzo questo momento per ringraziare Giulio Rossi che ha dato massima disponibilità nell’effettuare il passaggio di consegne e la società per aver accolto immediatamente la mia richiesta di individuare un professionista di spicco a disposizione del settore giovanile, Carlo Piraino”.


Nella foto, il nuovo Dg Andrea Baretti


© Riproduzione riservata

Cross per 150

CREDERA RUBBIANO - In gara per la finale ...
Leggi tutto l'articolo

Videoton al via

CREMA - Tutto pronto per il campionato ...
Leggi tutto l'articolo

Al tennis, che vittoria

CREMA - 4-0 nell'esordio ...
Leggi tutto l'articolo

Giroverde per i running

CAMISANO - Marcia ai tempi del coronavirus ...
Leggi tutto l'articolo

La Bco volley in ritiro

CREMA - Tutti in Val di Ledro ...
Leggi tutto l'articolo

Il Crema scende in campo... virtuale

CREMA - I nerobianchi si giocano la finale ...
Leggi tutto l'articolo

Tennis rosa vince ancora

CREMA - Già in finale il Tc Crema ...
Leggi tutto l'articolo

Ecco la nuova Pallacanestro Crema

CREMA - La società si è presentata ieri ...
Leggi tutto l'articolo

Chromavis Abo, il calendario

OFFANENGO - Subito derby ...
Leggi tutto l'articolo

Rugby, allenamenti e open day

CREMA - Al via tutte le formazioni ...
Leggi tutto l'articolo

Vittoria per il tennis rosa

CREMA - Nel campionato di serie C ...
Leggi tutto l'articolo

Via agli allenamenti

CREMA - Volley 2.0 in palestra ...
Leggi tutto l'articolo

Crema Rugby, rieccolo

CREMA - Riprendono gli allenamenti ...
Leggi tutto l'articolo

Corsa alla serie C

CREMA - Tennis, parte la sfida femminile ...
Leggi tutto l'articolo

Il girone di EnercomFimi

CREMA - Cambiate tutte le avversarie ...
Leggi tutto l'articolo

Chormavis Abo, il girone

OFFANENGO - Ritorno al girone B ...
Leggi tutto l'articolo