Dossena: "Paura di sbagliare"

Crema News - Crema, non ci siamo

Crema, 09 febbraio 2020

Il Crema esce sconfitto dal Voltini per 2 a 1 perdendo lo scontro diretto con la Vigor Carpaneto. La classifica ora si fa davvero dura per i nerobianchi scivolati nel fondo della zona playout e alle prese con un girone di ritorno in cui devono affrontare ancora tutte le big.

 Mister Dossena al termine della partita: “Sono preoccupato per i nostri freni mentali. Il gruppo ha mostrato timore nei momenti essenziali della partita. Continua a succedere: perdiamo perché abbiamo paura di sbagliare. Gli errori dei singoli non c’entrano. Questo è un problema di tutta la squadra. Va da sé che se non lo risolviamo la situazione diventerà ancora più complicata. La classifica è impietosa. Ho parlato ai ragazzi. Dobbiamo dare e fare di più. Così non basta”.

 

LA CRONACA

La Vigor, forte dei risultati positivi del girone di ritorno, si presenta agguerrita al Voltini. Al 9’ viene ammonito Rossi per intervento pericoloso. All’11’ tiro di Bruno da fuori area e la Vigor segna. È 1 a 0. Al 15’ punizione del Crema. Poi l’angolo per i nerobianchi con Dragoni che sfiora il gol di testa. Al 19’ Grea interviene su Galazzi che resta a terra. Ammonito. Al 27’ traversa della Vigor con Rossini. Al 42’ Galazzi salta Misimovic e Geroni. Poi serve Rossi che si trova solo davanti a Zanellato ma spara alto. La ripresa inizia con un Crema più combattivo. Per la Vigor esce Rossi ed entra Fitta’. Segna Pignat. È 1 a 1. All’8’ viene ammonito Palla. Al 22’ esce Kouadio ed entra Ferrari. Subito una buona occasione con Corioni. Poi Geroni tira da fuori ma la palla esce. Al 23’ viene ammonito Barba per fallo su Pagano. Al 25’ entra Rantier al posto di Barba. Esce anche Bruno ed entra Rivi. Al 28’ mischia in area sul corner. Poi girata di Rantier e Zanellato para. Entra Giosu al posto di Palla. Al 40’ viene ammonito Geroni per fallo tattico sulla ripartenza della Vigor. Poi Rossini segna di testa ma l’arbitro annulla per fuori gioco. Ammonito Giosu. Punizione al 47’: batte Rantier ma Zanellato non trattiene, Mastrotaro sfugge alla marcatura e segna. È 2 a 1 finale per la Vigor.

 

TABELLINO

CREMA VS VIGOR CARPANETO 1 – 2 (11’ pt Bruno; 2’ st Pignat; 47’ st Mastrototaro)

AC CREMA 1998: Zanellato, Palla (39’ st Giosu), Corna, Grea, Misimovic, Dragoni, Pagano, Pignat, Corioni, Geroni, Kouadio (22’ st Ferrari). A disp. Romeda, Giosu, Orchi, Ruscitto, Bignami, Porcari, Minutillo, Goh, Ferrari. All. Dossena.

VIGOR CARPANETO: Lassi, Confalonieri, Barba (25’ st Rantier), Bini, Mastrotaro, Scappi, Rossini, Rossi (1’ st Fittà), Bruno (25’ st Rivi), Zazzi, Gakazzi. A disp. Luppi, Favari, Fitta’, Carrozza, Puscicelli, Rivi, Leotta, Pontoglio, Rantier. All. Rossini

Arbitro: Arcidiacono. Assistenti: Sbardella, Salvi.

Ammoniti: Rossi, Grea, Barba, Geroni, Giosu.


Calcio, serie D. I risultati della XXIII giornata, domenica ore 14.30: Alfonsine-Franciacorta 1-0; Correggese-Ciliverghe 0-0; Crema.Carpaneto 1-2; Fanfulla-Sasso Marconi 2-1; Fiorenzuola-Calvina 0-1; Mantova-Forlì 1-0; Mezzolara-Lentigione 2-4; Savignanese-Breno 1-0; Progresso-Sammaurese 0-1.


Calcio, serie D. La classifica dopo la XXIII giornata: Mantova p. 51; Fiorenzuola 44; Correggese 41; Fanfulla 39; Lentigione 37; Calvina 35; Mezzolara 34; Berno, Forlì, Progresso 29; Sasso Marconi, Franciacorta 28; Carpaneto 26; Sammaurese 24; Crema 22; Ciliverghe, Alfonsine 21; Savignanese 20.


Nella foto, mister Dossena


© Riproduzione riservata

Vittoria in rimonta

CREMA - Pergolettese concreta ...
Leggi tutto l'articolo

Squalificato per un anno

VAILATE - aveva colpito l'arbitro a fine gara ...
Leggi tutto l'articolo

Gara salvezza

Coppa Italia? Giochiamola qui

OFFANENGO - Chromavis Abo presenta la sua candidatura ...
Leggi tutto l'articolo

Che brutta Pall. Crema!

CREMA - Sconfitta che brucia ...
Leggi tutto l'articolo

Cremarugby, non buona la prima

CREMA - Il Lambro... esonda ...
Leggi tutto l'articolo

Pergo, all'ultimo respiro

CREMA - Vittoria al 93' ...
Leggi tutto l'articolo

Basket team, altra vittoria

CREMA - Udine tiene duro, poi cede ...
Leggi tutto l'articolo

Brodino per il Crema

CREMA - Nerobianchi corsari ...
Leggi tutto l'articolo

Chromavis Abo al tie beak

OFFANENGO - Ancora vittoria al tie break ...
Leggi tutto l'articolo

Sconfitta al tie-break

CREMA - Un punto che vale il terzo posto ...
Leggi tutto l'articolo

Gara da non sbagliare

CREMA - Il Pergo, riprendi a correre ...
Leggi tutto l'articolo