Crema, 14 novembre 2021

(Simone Virtuani) Al Voltini il Crema strappa un buon pareggio contro Sangiuliano City Nova.

Il primo tempo risulta tranquillo: la prima azione di rilievo arriva al 11° con il primo calcio d'angolo per il Crema in seguito anun'azione personale di Rinaldini, ma nei primi 15 minuti la partita prosegue in assoluto equilibrio. La prima occasione vera è propria è degli ospiti al 23° con tiro Fall, sventato in angolo dal portiere nerobianchi. La partita continua senza grandi emozioni fino ai minuti di recupero del primo tempo, quando gli spettatori si scuotono a causa di una grandissima occasione di Cocci che calcia all'altezza del dischetto del rigore ma la sua conclusione è rimpallata da un difensore.

A inizio ripresa arriva la prima sostituzione per il Sangiuliano: esce Spaneshi ed entra Colonna. Il Sangiuliano parte bene: al 50° Colonna calcia al limite dell'area un insidioso pallone che però viene parato da Ziglioli. Nel momento migliore degli ospiti, contropiede del Crema al 56°che ottiene il rigore che verrà trasformato da Ferretti. Il City Nova non ci sta e contrattacca.

Al 65°rovesciata di Ferrario nell'area del Crema che esce di poco . Gli allenatori al 66° effetuano tre cambi: per il Crema entra il 20 Oduamadi per Rinaldini, per il Sangiuliano entrano Varano e Cogliati rispettivamente per Fall e Guerrini.

Gli ospiti spingono e con un micidiale uno-due mandano all’inferno i padroni di casa, grazie a una doppietta realizzata in soli 5 minuti a opera di Ferrario. Il primo gol è un colpo di testa su assist di Mazzei e il secondo, su tiro in area ribattuto dal portiere e ribadito in rete dallo stesso Ferrario.

All’81° il Crema sostituisce Poledri con Bassoli. I padroni di casa non si arrendono e dopo un'incursione al 84°con Cocci, respinta dal portiere, all’88° raggiungono il pareggio con un colpo di testa di Ferretti su cross di Stanzione.

L'arbitro concede 5 minuti di recupero nel corso dei quali gli allenatori effettuano gli ultimi cambi: il Sangiuliano al 92°sostituisce il Qeros con Barzotti e il Crema al 93° manda in campo Oduamandi con Bertelli.

La partita si conclude con un giusto pareggio dopo un secondo tempo combattuto e il Crema guadagna un punto importante in chiave salvezza.


AC CREMA- SANGIULIANO 2-2 (56°Ferretti, 72° e 74° Ferrario e 88°Ferretti)



AC CREMA : Ziglioli,Cerri, Stanzione, Erman, Ruffini, Forni, Cocci, Bignami, Ferretti, Poledri e Rinaldini.

A disposizione: Pennesi, Viviani, Costabile, Bertelli, Mandelli, Bassoli, Meleqi, Valenti e Oduamadi

All. Stefano Bellinzaghi


SG CITY NOVA: Bonadeo, Zanon, Spaneshi, Pedone, Pascali, Bruzzone, Ripamonti, Guerrini, Ferrario, Qeros e Fall.

A disposizione: Balducci, Serbouti, Mazzei, Fusco, Agello, Colonna, Varano, Cogliati e Barzotti.

All. Andrea Ciceri.


Calci d'angolo: 6 per il Crema e 11 per il SG City Nova


Ammonizioni per il Crema 40°Cerri


Ammonizioni per il Sangiulano 6° Spaneshi 78° Zanon


 Nelle foto di Giulio Giordano, la partita