Nerobianchi sempre in vetta

Crema, 20 dicembre 2020

Sfida al vertice del girone B di Serie D tra i nerobianchi di Dossena e il Seregno di Franzini. Il Crema entra in campo con grande determinazione nonostante gli arrangiamenti dovuti alle assenze importanti (Baggi, Laner e Ferrari). Ma gli 11 convocati affrontano la partita con grande personalità e ottengono già al termine dei primi 45’ il risultato finale di 3 a 2 consentendo al Crema di guadagnare la prima posizione insieme al Real Calepina.

 

Il commento di mister Andrea Dossena: “Il nostro è un calcio totale che tenta ogni volta di abbinare l’efficacia con una presenza molto fisica e combattiva. Abbiamo impostato molto bene nei primi 30’ ma sul 2 a 0 non abbiamo gestito. Il controllo della partita richiedeva una continuità nel possesso palla che non c’è stata. Poi abbiamo recuperato tenendo con forza sul piano dell’ordine e soprattutto del carattere. Da quel momento in avanti i ragazzi hanno garantito una prestazione ottimale. Il merito è di tutto il gruppo. Anche di chi non era in campo oggi. Sono guerrieri, tutti, e si allenano con l’intensità dei professionisti. Ora dobbiamo concentrarci per il match di mercoledì contro il Brusaporto. Dobbiamo concretizzare il risultato di oggi”. 

LA CRONACA DEL MATCH

Dossena schiera il tradizionale 4-3-3. Gli ospiti rispondono con un 4-3-1-2. Al 25’ da terra Borghese tocca di mano bloccando l’incursione di Bardelloni e l’arbitro estrae il cartellino giallo. Mandelli batte una punizione a giro impeccabile, Lupu intercetta ma la palla entra. È 1 a 0 per i nerobianchi. Al 28’ il Seregno perde la palla a metà campo riparte il Crema con l’ottimo Bardelloni, mette in mezzo e Russo magistralmente al volo la piazza dentro. È 2 a 0. Al 34’ il Seregno accorcia con Ricciardo di testa che colpisce di testa davanti a Pennesi. È 2 A 1. Al 35’ rigore per il Seregno, batte Alessandro ma Pennesi para. Subito dopo segna Da Silva di testa su corner di Alessandro. È 2 A 2. Rigore per il Crema dopo il tocco di mano di Ferrari su passaggio di Russo al 44’. Bardelloni sigla la rete dal dischetto spiazzando con freddezza Lupu. È 3 a 2. La ripresa inizia con il Crema aggressivo. Per 10’ si lotta duramente a metà campo i. Al 13’ bella giocata degli ospiti e Azzi di testa colpisce ma Pennesi compie il miracolo. Subito dopo è corner per il Seregno, mischia in area e Poletti tira ma il palo respinge. Sbandamento del Crema e i brianzoli salgono in superiorità numerica: bravissimo Mapelli che blocca in scivolata. Corner subito dopo e Pennesi para d’istinto. Ultima azione e arriva il triplice fischio finale che vale il primato in classifica per la squadra di Dossena.

TABELLINO

CREMA VS SEREGNO 3 – 2

Reti: (25’ pt Mandelli; 28’ pt Russo; 34’ pt Ricciardo; 37’ pt Da Silva; 44’ pt Bardelloni)


CREMA: Pennesi, Mapelli, Dell’Aquila, Bignami, Gerevini, Adobati, Poledri, Mandelli, Russo, Bardelloni, Campisi (36’ st Salami). A disp. Ziglioli, Stringa, Biglietti, Forni, Viviani, Ottavie, Ruscitto, Cocci, Salami. All. Dossena

SEREGNO: Lupu, Zoia, Bonatti, Tomas (36’ st Nava), Ricciardo, Alessandro, Da Silva, Poletti, Azzi, Ferrari (29’ st Invernizzi), Borghese. A disp. Adorni, Tinti, Tentoni, Casiroli, Nava, Zanon, Aga, Invernizzi, Marcaletti. All. Franzini

Arbitro: Canci. Assistenti: Marchese, Morea.

Ammoniti: Borghese, Da Silva, Alessandro, Campisi.


Nelle foto, di Giulio Giordano, la partita di oggi


© Riproduzione riservata

Brutto scivolone

CREMA - Al Voltini passa l’ultima ...
Leggi tutto l'articolo

Subito vittoria

OFFANENGO - Chromavis Abo, perentorio 3-0 ...
Leggi tutto l'articolo

Buona la prima

CREMA - Enercom Fimi batte Lurano ...
Leggi tutto l'articolo

Pall. Crema saggia la Sangiorgese

CREMA - Gara a Piadena, per la squalifica del campo ...
Leggi tutto l'articolo

Esordio in casa

OFFANENGO - Parte il volley ...
Leggi tutto l'articolo

Parte il campionato di Enercom Fimi

CREMA - Volley, esordio in campo esterno ...
Leggi tutto l'articolo

Pratica Pontedera liquidata

CREMA - Due reti per la vittoria ...
Leggi tutto l'articolo

Videoton a rullo

CREMA - Vittoria e secondo posto ...
Leggi tutto l'articolo

Passa Bologna

CREMA - Brutta sconfitta per la Pall. Crema ...
Leggi tutto l'articolo

Duello in vetta

CREMA - La Pall. Crema sfida Bologna ...
Leggi tutto l'articolo

Pallacanestro Crema dà spettacolo

CREMA - Battuta la capolista ...
Leggi tutto l'articolo

Brutta sconfitta

GORGONZOLA - Gialloblu perdono uno scontro diretto ...
Leggi tutto l'articolo

Su in testa

CREMA- Nerobianchi vincenti e primi ...
Leggi tutto l'articolo

Arriva la capolista

CREMA - Pall. Crema sfida Bernareggio ...
Leggi tutto l'articolo

Videoton da urlo

CREMA - Battuto il Bresso ...
Leggi tutto l'articolo

Per un punto

CREMA - Pall. Crema sconfitta in Sicilia ...
Leggi tutto l'articolo