Crema News - Competizione on line

Vaiano, 07 aprile 2021

In questo difficile periodo anche per lo sport, la società cremasca di taekwondo  ha continuato il suo percorso d allenamenti, qualcuno online e qualcuno in presenza in palestra, visto che le restrizioni permettono l'allenamento per gli atleti agonisti che sono impegnati in competizioni di interesse nazionale.

La Fita ,federazione italiana taekwondo, alla quale la società cremasca è affiliata dal 2017, ha organizzato a livello nazionale la Coppa chimera on line, dove gli atleti interessati si preparano nella specialità Poomsae (forme), specialità dove non esiste contatto tra atleti e ciascuno presenta più coreografie di tecniche e freestyle prestabilite dalla federazione, in totale sicurezza potendo cosi fare preparazione e competizione individualmente. In questa competizione sono previsti più round.

Il primo round si è svolto a novembre e la società cremasca ha portato solo un atleta, l'ormai veterano Adriano Stringa, classificatosi al primo posto nella categoria senior cinture colorate. A queto primo round hanno preso parte 1100 atleti.

Per il secondo round la società cremasca ha schierato altri tre atleti tra i 1700 che hanno partecipato da tutta Italia. Della società cremasca erano presenti Eros Panigada, Matteo Donida e Mattia Ferretti, new entry nelle competizioni federali di Poomsae, tutti facenti parte delle categoria cadetti (12/14 anni) cinture colorate. Ottimi i piazzamenti per alcuni di loro, pur non essendo arrivati a podio.

Sempre al secondo round ha partecipato Adriano Stringa che riconquista il primo posto anche in questo round.

Sono entrati a far parte dello schieramento societario per questo nuovo round altre due new entry , Mauri Van Dat ,categoria cadetti cinture colorate e Simone Codegoni , categoria senior cinture colorate.


Nella foto, gli atleti