
Offanengo, 07 febbraio 2020
Un nuovo viaggio, più intenso, con sempre meno partite al termine e punti più pesanti in palio, ma partendo da una posizione più privilegiata, pur sapendo che tutto è ancora da scrivere. La Chromavis Abo è giunta al giro di boa nel campionato di B1 femminile dove guida la classifica nel girone B grazie alla conquista della prima piazza al termine del girone d’andata che ha regalato anche la storica qualificazione alla Final four di Coppa Italia di categoria.
Domenica inizia il girone di ritorno, che per Offanengo farà rima con il match casalingo del PalaCoim (inizio alle 18) contro le giovani dell’Imoco San Donà, il tutto in un turno dove spicca lo scontro tra Gtn Udine e Cercasì Volano, appaiate al secondo posto e a -2 dalle cremasche.
La formazione di Dino Guadalupi si presenta all’appuntamento con un ruolino di marcia impressionante, come testimoniano le ultime otto vittorie senza perdere set. Un dato è certo: le neroverdi cremasche non sottovaluteranno l’avversario, non solo perché non fa parte del dna di una squadra cresciuta a 360 gradi nel corso dei mesi, ma anche perché all’andata proprio l’Imoco regalò un dispiacere sportivo all’esordio stagionale, imponendosi 3-1 a San Donà nella prima giornata. Nella sosta a cavallo tra girone di andata e quello di ritorno, la Chromavis Abo ha disputato due allenamenti congiunti, entrambi al PalaCoim e vinti contro le pari categoria della Conad Alsenese (4-0) e contro l’Enercom Fimi di B2 (3-1).
L’AVVERSARIO – La formazione dell’Imoco Volley San Donà è allenata da Stefano Gregoris, al terzo anno nel sodalizio dopo aver guidato per un biennio l’under 16, mentre in precedenza ha maturato una prestigiosa esperienza alla Foppapedretti Bergamo tra under 16 e B1, allenando per due stagioni l’attuale schiacciatrice della Chromavis Abo Alessandra Guasti. Il roster stagionale è composto interamente da atlete nate tra il 2002 e il 2004; tra le “stelline”, spicca la schiacciatrice Emma Cagnin (2002), che ha partecipato a tutte le selezioni azzurre precedenti al Mondiale Under 18 con l’Italia di Mencarelli poi medaglia d’argento.
Volley, serie B1 femminile. Le partite della XIV giornata, sabato: Vivigas arena Vi-Ezzelina Tv; Anthea Vi-Walliance Ata Tn; Argentario Tn-Pav Ud; Eurogroup Altafratte Pd-Csv Rama Ostiano; Gtn Volleybas Ud-Cercasìvolano Tn. Domenica Chromavis Abo Offanengo-Imoco San Donà Tv; Duetti Giorgione Tv-Nardi Vlta Mantovana.
Volley, serie B1 femminile. Classifica dopo la XIII giornata: Chromavis Abo Offanengo p 31; Gtn Volleybas Ud, Cercasìvolano Tn p.29; Duetti Giorgione Tv 27; Pav Ud 25; Imoco S. Donà Tv 22; Csr Rama Ostiano, Vivigas Vr 21; Nardi Volta Mantivana, Eurogroup Pd 20; Atìnthea Vi 15; Argentario Tn 10; ìWalliance Ata Tmìn 3, Ezzelino Tv 0.