Crema News - Calcio, serie C. Pergo pari; risultati e classifica

Crema, 12 gennaio 2020


La Pergolettese ottiene un ottimo punto nella prima gara del 2020, contro la Pistoiese, che apre il girone di ritorno dopo la lunga sosta. Un pareggio per 0 a 0 guadagnato al termine di una gara disputata con attenzione e solidita’. La lunga assenza dalle gare agonistiche, ha consigliato i due tecnici di adottare un atteggiamento prudente, soprattutto nella prima parte di gara, dove le due squadre si siano affrontate con timore, attente piu’ a non concedere spazi agli avversari che ad osare, affrontandosi maggiormente nella zona centrale del campo. Unico brivido dei primi 45 minuti, al 35°, quando Spinozzi ha colpito una traversa su un calcio di punizione in posizione centrale da circa 25 metri, sulla ribattuta e' arrivato, un po' sbilanciato, Gucci per la deviazione, ma ha trovato Ghidotti che con un guizzo ha deviato la palla in angolo. Per la Pergolettese qualche spunto di Franchi e Morello ma nessuna conclusione pericolosa e' arrivata dalle parti di Pisseri. Nella seconda parte di gara, sicuramente piu’ combattuta della prima,  la prima conclusione e’ arrivata al 50° dai piedi di Morello con un forte tiro dalla distanza, che ha sorvolato di poco la traversa. Al 55° Ghidotti, con una bella parata ha detto di no a un colpo di testa ravvicinato di Gucci (l’attaccante piu’ pericoloso dei toscani). Poi, nella parte centrale della ripresa, la Pistoiese e’ apparsa accusare un calo fisico e la Pergolettese ha preso  in mano le redini del gioco, costruendo la piu’ bella e nitida occasione da gol dell’incontro. 63° Panatti, conquistata palla, serve Morello sulla trequarti, taglio orizzontale dello sgusciante attaccante cremasco e pronto assist in verticale a pescare Russo lanciato a rete; la sua conclusione, a tu per tu con Pisseri, e’ respinta dal portiere locale in uscita disperata. Scampato il pericolo i toscani, nella parte finale di gara con le ultime risorse rimaste, hanno attaccato a pieno organico, obbligando i gialloblu ad arretrare a difesa del pareggio. Grosse proteste della Pistoiese, all’81°, per un presunto fallo di mano di Brero a terra, dopo un batti e ribatti in area cremasca: l’arbitro senza esitazioni ha fatto proseguire. Negli ultimi minuti, il forcing della Pistoiese ha prodotto molti cross in area cremasca, ma senza creare ulteriori pericoli fino al fischio di chiusura. Soddisfazione nell’entourage gialloblu per il risultato positivo conquistato, ma testa gia’ ai prossimi due incontri casalinghi consecutivi ( domenica 19 la Pro Patria ore 15:00 e mercoledi 22 il Como ore 18:30), in cui si tentera’ di proseguire nella scalata intrapresa verso posizioni piu’ tranquille della classifica.


PISTOIESE - PERGOLETTESE  0 - 0 

PISTOIESE (3-5-2): Pisseri; Dametto, Camilleri, Capellini; Mazzarani, Stijepovic (22'pt Spinozzi),Vitiello, Bordin, Ferrarini; Valiani (20'st Cappelluzzo), Gucci.

.A disp. Salvalaggio, Terigi, Cerretelli, Morachioli, Llamas, Spadoni, Viti, Bortoletti, Tempesti, Luka

All. Pancaro Giuseppe

PERGOLETTESE (4-2-3-1): Ghidotti; Brero, Lucenti, Bakayoko, Villa; Agnelli, Panatti; Muchetti (31'st Ferrari), Franchi(26'st Malcore), Morello (31'st Ciccone); Canessa (15'st Russo).

A disp. Romboli, Fanti, Manzoni,  Girgi, Bortoluz, Coly, Sbrissa

All. Piacentini Gianbattista

ARBITRO: sig. Zamagni Tommaso della sez. di Cesena

ASSISTENTI: sig. Bahri Khaled della sez.di Sassari e sig. Porcheddu Marco della sez. di Oristano

AMMONITI: Camilleri, Dametto, Panatti, Mazzarani, Agnelli, Bordin

Note: serata fresca, terreno in buone condizioni, spett.1000 circa, angoli 6-4, rec. 1+3



Calcio, serie C. Continua la striscia positiva della Pergolettese che ferma la Pistoiese in casa sul pareggio. Pistoiese-Pergolettese 0.0


Calcio, serie C. I risultati della XXI giornata: Alessandria-Carrarese; Giana-Olbia; Arezzo-Pianese 0-0; Como-Gozzano 3-2; Novara-Monza 0-3; Pistoiese-Pergolettese 0-0; Pontedera-Renate 2-1; Pro Vercelli-Lecco 1-1; Alessandria-Carrarese 2-2; Giana-Olbia 2-2; Pro Patria-Albinoleffe 2-3. Ore 20.45: Siena-Juventus U23.


Calcio, serie C. Classifica dopo la XXI giornata: Monza p.49; Pontedera 39; Renate 33; Novara, Carrarese 32; Siena* 31, Albinoleffe, Alessandria 29; Arezzo 27; Como 26; Pro Patria, Pro Vercelli, Pistoiese 24; Juventus U 23* 23; Pianese, Lecco 20; Pergolettese 19; Gozzano 18; Olbia 13; Giana 11. *Una gara in meno