Crema News - Calcio, il Crema c'è

Crema, 19 ottobre 2020


Sulla base dell’ordinanza regionale relativa agli sport da contatto in riferimento all’attività dei settori giovanili e al successivo DPCM del 18 ottobre 2020, l’AC Crema 1908 informa che sono confermate le competizioni ufficiali e gli allenamenti della prima squadra militante nel Girone B della Serie, della Juniores nazionale e della formazione non vedenti. 

Questa sera, dunque, il match tra l’AC Crema 1908 e il Tritium previsto allo stadio Voltini alle 20.30 si svolgerà secondo il programma. La partita sarà a porte chiuse. 

Per le altre squadre del settore giovanile la società è pronta ad organizzare sessione di allenamento tramite la formula della didattica a distanza (DAD). 

La stessa che sarà utilizzata per gli allenatori coinvolti nel percorso federale che consente alla società di implementare la Scuola Calcio Elite in collaborazione con la FIGC. 

“L’ordinanza regionale è più restrittiva rispetto a quella governativa che ha lasciato maggiore spazio allo svolgimento dell’attività dei settori giovanili – commenta il direttore generale dell’AC Crema 1908 Andrea Baretti – ma noi dobbiamo attenerci alle disposizioni al momento valide per la Lombardia. Continueranno i campionati e gli allenamenti delle formazioni impegnate nei campionati nazionali: Serie D, Juniores e Non Vedenti. Per le altre squadre che fanno riferimento al nostro vivaio, come è accaduto durante il precedente blocco delle attività dovuto alle misure di contrasto al virus, stiamo predisponendo un programma di didattica a distanza così da permettere ai nostri atleti di proseguire nell’attività fisica. Una modalità che già a partire da questa settimana riserveremo per il percorso federale della Scuola Calcio Elite”.