Crema News - Arrivano i siciliani

Crema, 20 febbraio 2021

(marco cattaneo) La Pallacanestro Crema torna in campo dopo il rinvio della trasferta di Palermo affrontando sul terreno amico del PalaCremonesi un'altra siciliana, la Fidelis Torrenova. L'incontro, in cartellone domenica alle ore 16.00, mette in palio due punti importanti per entrambe le formazioni. Crema vuole rafforzare la terza posizione in classifica e mettersi nelle condizioni di poter tentare l'assalto al secondo posto nel big match di Bernareggio sabato prossimo, mentre Torrenova cerca di agganciare le formazioni che la precedono, con un occhio alle proprie spalle per non essere risucchiata dalla coda della classifica.

Per i cremaschi l'incontro rappresenta anche la rivincita della sconfitta forse più dolorosa della stagione, frutto di un match ben giocato per 30' e poi "regalato", al netto dei meriti dei siciliani, con un pessimo ultimo quarto, costato la sconfitta in un incontro nel quale Crema aveva raggiunto anche i 18 punti di vantaggio.

L'infortunio di Tommaso Bianchi riporta le lancette indietro di qualche mese a livello di roster, tornato ad essere quello iniziale.

Il controllo dei ritmi di gara, campo nel quale Bianchi era maestro, sarà fondamentale contro una formazione che gioca un basket veloce, con esterni di classe ed esperienza come il play Galipò e la guardia Di Viccaro. Torrenova è comunque una squadra priva di evidenti punti deboli ed il match, pur vedendo i rosanero padroni di casa favoriti, resta molto aperto.

L'ala Pederzini ha però voglia di rivincita:"All'andata è stata una partita complicata perché eravamo andati in svantaggio, poi avanti di 18 punti ed alla fine abbiamo perso. Vogliamo una partita di riscatto da parte nostra, dobbiamo stare attenti ai loro tiratori che sicuramente sono il loro punto forte, ma sono sicuro che sapremo una volta in campo a cosa stare attenti e daremo il massimo".