
Offanengo, 28 marzo 2021
(luca ziliani) Non riesce l’impresa alla Chromavis Abo, sconfitta in tre set sul campo amico del PalaCoim di Offanengo dall’Esperia Cremona nel derby che sanciva l’ultima giornata del girone B2 (prima fase) di serie B1 femminile, anche se le cremasche devono ancora affrontare i recuperi esterni sui campi di Almenno e Costa Volpino.
Niente da fare per Porzio e compagne al cospetto delle gialloblù ospiti, capaci di piazzare in ogni parziale l’allungo decisivo per portare a casa la frazione, con un primo set più equilibrato e con seconda e terza frazione in bilico fino alla metà prima di importanti break dell’Esperia. Per Offanengo, si chiude il ciclo di derby della prima fase con un tabù rimasto in vigore fino alla fine, con gli zero punti conquistati nei quattro match contro la stessa Cremona e Ostiano.
Nella metà campo cremasca, due le attaccanti in doppia cifra: l’opposta Giulia Visintini, top scorer con 16 punti, e la centrale Camilla Gerosa (12), mentre a brillare in casa-Esperia è stato soprattutto il trio laterale composto dall’opposta (ed ex di turno) Sara Lodi (14) e dalle schiacciatrici Giulia Decordi ed Erika Pionelli (15 punti a testa), quest’ultima nominata miglior giocatrice dell’incontro.
Chromavis Abo Offanengo-Esperia Cr 0-3 (23-25, 17-25, 20-25)
CHROMAVIS ABO: Porzio 5, Rettani 6, Visintini 16, Marchesi 3, Gerosa 12, Galazzo 2, Colombetti (L), Riccardi (L), Cornelli 1. N.e.: Zanagnolo, Fontanella, Provana, Rossi. All.: Guadalupi
ESPERIA CREMONA: Pionelli 15, Frugoni 7, Arcuri 1, Decordi 15, Brandini 8, Lodi 14, Zampedri (L). N.e.: Andreani, Bassi, Fiore, Ravera, Melgari, Martino. All.: Magri
ARBITRI: Maderna e Plantamura
Nella foto di Roberto Peli, il derbY