
Crema, 19 febbraio 2022
(Marco Cattaneo) Per la Pallacanestro Crema si ripropone la stessa situazione di domenica scorsa, ovvero lo scontro-salvezza contro una formazione che insegue alle spalle, ma stavolta sul terreno amico.
Sara infatti il PalaCremonesi, domani alle 18, a ospitare il match tra i leoni cremaschi e l'Agostani caffè Olginate, formazione al penultimo posto della classifica a quota 10 punti, avendo però un match da recuperare.
Dopo l'insufficiente prestazione a Lumezzane i rosanero di casa sono attesi ad un pronto riscatto, importantissimo per la classifica.
Molto simili le statistiche delle due formazioni: Olginate segna 68.8 punti a partita, contro il 68.9 di Crema e ne incassa 75.9 contro 74.2.
Formazione che privilegia il gioco interno, la squadra di coach Cilio tira dall'arco con il 28% a fronte di un 47% da due punti.
Il play Bloise, tra i migliori assistman del torneo e l'ala Maspero, quarto tra i marcatori con oltre 15 punti a partita, sono i principali punti di riferimento del gioco dei lecchesi, che hanno in Negri e Luigi Brambilla altri due uomini in doppia cifra di media.
Ex della partita l'altro Brambilla, Luca, a Crema nella stagione 19/20.
Dopo un lungo periodo opaco, caratterizzato da otto sconfitte consecutive, Olginate è tornata a un buon rendimento nel mese di febbraio, battendo in trasferta Bologna e sfiorando l'impresa contro la capolista Cividale.
Ci presenta il match Lorenzo Ziviani:"Dobbiamo mantenere l'aggressività per tutti i 40', cercando di sfruttare appieno le nostre qualità e limitare quelle degli avversari.
Loro sono una squadra con molti elementi di qualità, come ad esempio Bloise e Maspero, dovremo limitare il loro gioco perimetrale ed il loro contropiede".