Crema, 10 ottobre 2021

(simone virtuani) Dopo un inizio difficile, di campionato il Crema, dopo aver vinto la sua prima partita nel turno infrasettimanale col Nova-Giussano, la formazione di mister Bellinzaghi cerca una conferma con il Brusaporto, ma va a sbattere contro un pareggio su rigore e all'ultimo respiro.

La gara si apre con un'occasione per gli ospiti che con Vitali da fuori conclude sopra la traversa di poco.

Pochi muniti dopo, replica dei padroni di casa con una grande occasione per il Crema: dalla destra cross di Balla per Ferretti che calcia da ottima posizione ma centralmente coinsentendo la parata con i piedi di Gavazzeni. Bella partita equilibrata con ritmi alti. Al 37' tiro dai 25 metri di Rinaldini che però non impensierisce Gavazzeni, con replica al 40' e palla sul palo del Brusaporto con Apollino a Ziglioli battuto. Replica del Crema con Balla che mette in atto un colpo di testa, parato a terra da Gavazzeni. Il primo tempo finisce a reti bianche e senza recupero.

Inizia la ripresa con il Crema che attacca e fa vedere un'occasione di Rinaldini che al 50', con un rasoterra, sfiora il palo alla sinistra del portiere. Ancora al 52' tiro di Ferretti alzato sopra la traversa da Gavazzeni. Al 58' si assiste alle prime sostituzioni, per il Brusaporto escono Valsecchi e Iori ed entrano Sokhna e Menni. Al 61' il Crema passa in vantaggio con un gol di testa di Rinaldini su assist di Bignami. Dopo due occasione, una per parte con Mandelli per il Crema e Apollino per gli ospiti, arriva una sostituzione per il Crema: al 77' esce Rinaldini (migliore in campo) ed entra Nellar, mentre il Brusaporto risponde all'80' facendo uscire Guidelli per Menni. Proseguono le sostituzioni ed esce all'85' Suardi per Travellini.

Allo scadere del 90 minuto, occasione in area del Crema per Forlani che aveva sostituito da poco Gaelli. Girandola di sostituzioni del Crema nei 4 minuti di recupero, entrano Valenti e Costabile per Ferretti e Poledri. Infine, occasione del Crema mancata con Valenti per non riesce a chiudere la partita. Gol mancato, gol subito e nel ribaltamento di fronte, in pieno recupero, rigore per il Brusaporto causato da una ingenuità di Siciliano. Ammonito Ziglioli per proteste e rigore e trasformato da Forlani.

Rammarico per i padroni di casa, che si sono visti sfuggire la vittoria quando ormai sembrava fatta. 



AC CREMA-CALCIO BRUSAPORTO 1-1 (58' Rinaldini e 94' Forlani)


AC CREMA:Ziglioli, Siciliano,Stanzione,Mandelli,Ruffini,Forni,Balla ( 55° Oduamadi),Bignami,Ferretti ( 92° Valenti),Poledri ( 92° Costabile), Rinaldini (77° Nellar)

All. Stefano Bellizaghi


CALCIO BRUSAPORTO:Gavazzeni, Ippolito,Consonni,Guidelli (80°Menni), Suardi (85°Travellini),Ondei,Valsecchi(58°Forlani), Apollino, Vitali,Gaelli, Iori (58°Sokhna)

All.Fillipo Carobbio


Calci d'angolo per il Crema 3 e per Brusaporto 4


Ammoniti per il Crema Forni 66°, Oduamadi 82 e 93°Ziglioli

Ammoniti per il Brusaporto Guidelli 11° Gaelli 70



Nelle foto di Giulio Giordano, la panchina del Crema e la rete di Rinaldini